Mircoper Inserito: 9 aprile Segnala Share Inserito: 9 aprile Ciao a tutti , sto cercando di fare una automazione semplice utilizzando degli I/O Ethernet IP. Volevo controllarli direttamente dal software su pc senza passare da PLC appunto perchè è una cosa semplice senza problemi di temi di risposta. non riesco a trovare da nessuna parte in una specifica del protocollo Ethernet/IP. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoper Inserita: 9 aprile Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile praticamente cercavo una specifica che mi spieghi come vengono composti i pacchetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 9 aprile Segnala Share Inserita: 9 aprile Ma di cosa esattamente, del layer di trasporto o del layer di applicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 9 aprile Segnala Share Inserita: 9 aprile Dovresti spiegare che tipo di I/O vuoi utilizzare. Oppure non ho capito se ne cerchi da usare; in questo caso c'è molta scelta.....dipende come vuoi integrare. Puoi usare dei semplici GET/POST, Modbus, MQTT, degli script in Phyton, .net, ecc..... oggi il mercato offre praticamente tutto. Ogni device poi ha una libreria o comunque dei registri che spiegano come costruire la sintassi. Prova a spiegare meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoper Inserita: 10 aprile Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile I layer di applicazione. Praticamente ho un modulo I/O UR20 Weidmuller. sono riuscito a comunicare e settare le varie porte ma non riesco a trovare nulla di documentazione su come scrivere e leggere i valori delle porte. e' un modulo versione Ethernet/IP. ho pensato che probabilmente non c'è documentazione sul settaggio I/O perchè è uno standard Ethernet/IP e quindi ci si rimanda allo standard ma cercando sul web non ho trovato nulla. il modulo è un UR20-FBC-EIP-ECO Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile A memoria quello è un I/O remoto di un PLC il protocollo è proprietario e la configurazione avviene tramite la cpu del plc tramite ladder o kop poi probabilmente è un modbus “castrato”…. Ma senza plc non ci comunichi. magari prova a scrivere nella sezione plc che sicuramente hai qualche risposta in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile Il protocollo Ethernet/IP è una evoluzione del Devicenet (CIP) su layer ethernet. In quanto tale, non è un protocollo open. Lo sviluppo è stato fatto da Rockwell e ODVA, e proprio sul sito di questi ultimi (ODVA) trovi un po' di informazioni. Per i sistemi I/O è una bomba. Sicuro e veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoper Inserita: 10 aprile Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile Grazie mille per i vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile é disponibile, free, un tool per i test https://sourceforge.net/projects/enipexplorer/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati