casa74 Inserito: 9 aprile Segnala Share Inserito: 9 aprile Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento su questo frigorifero no frost bosch kdn40A40/01 .Il freezer se ne va in allarme , misurando la temperatura con un termometro riscontro una temperatura più bassa rilevo -13 rispetto a -18 impostata Ho chiamato il tecnico non ha riscontrato guasti solo un accumulo di ghiaccio nonostante e stato staccato per 48 ore non è bastato Lo a tolto manualmente E possibile che un accumulo di ghiaccio lo fa andare in allarme Premetto che questo frigo da quanto lo comprato se ne andava in allarme i tecnici mi riferivano che era normale Al momento dopo aver tolto il ghiaccio sta funzionando Mi chiedo basta misurare la resistenza di una sonda col tester per stabilire che è efficiente, oppure bisogna avere la tabella che indica i valori ohmici alle varie temperature Chiedo a voi un vostro parere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 aprile Segnala Share Inserita: 9 aprile (modificato) Certo che un accumulo lo può fare andare in allarme . Non circola più aria. Non basta misurarlo soltanto, ma come hai detto tu.. Modificato: 9 aprile da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 9 aprile Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile Grazie Stefano per la risposta Per avere la certezza che la sonda funziona bisogna verificarla col ohmetro alle varie temperature indicate dal costruttore Ci sono altre tecniche per verificare la sonda Questo frigorifero e andato in allarme dal primo utilizzo da poco acquistato, mi chiedo l'accumulo di ghiaccio si è creato subito Quando al primo utilizzo ho chiamato il tecnico, mi hanno riferito che era normale però rilevavo una temperatura inferiore a quella impostata Io so che quando va in allarme e accende la spia rossa, vuol dire che la temperatura al interno del freezer sta salendo da -18 a 0 gradi Vedo come si comporta nel tempo Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 aprile Segnala Share Inserita: 9 aprile Ma quanti anni ha il frigo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 10 aprile Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile Ciao Stefano grazie per la risposta Il frigorifero ha una vita di circa 10 anni Appena l'ho acquistato si è presentato il difetto che se ne va in allarme e accende la spia rossa Buona giornata Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati