Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero no frost se ne va in allarme

casa74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento su questo frigorifero no frost  bosch kdn40A40/01 .Il freezer se ne va in allarme , misurando la temperatura con un termometro riscontro una temperatura più bassa rilevo -13 rispetto a -18 impostata

Ho chiamato il tecnico non ha riscontrato guasti solo un accumulo di ghiaccio nonostante e stato staccato per 48 ore non è bastato 

Lo a tolto manualmente 

E possibile che un accumulo di ghiaccio lo fa andare in allarme 

Premetto che questo frigo da quanto lo comprato se ne andava in allarme i tecnici mi riferivano che era normale 

Al momento dopo aver tolto il ghiaccio sta funzionando

Mi chiedo basta misurare la resistenza di una sonda col tester per stabilire che è efficiente, oppure bisogna avere la tabella che indica i valori ohmici alle varie temperature

Chiedo a voi un vostro parere 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Certo che un accumulo lo può fare andare in allarme . Non circola più aria.

Non basta misurarlo soltanto, ma come hai 

detto tu..

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per la risposta 

Per avere la certezza che la sonda funziona bisogna verificarla col ohmetro alle varie temperature indicate dal costruttore 

Ci sono altre tecniche per verificare la sonda

Questo frigorifero e andato in allarme dal primo utilizzo da poco acquistato, mi chiedo l'accumulo di ghiaccio si è creato subito 

Quando al primo utilizzo ho chiamato il tecnico, mi hanno riferito che era normale  però rilevavo una temperatura inferiore a quella impostata

Io so che quando va in allarme e accende la spia rossa, vuol dire che la temperatura al interno del freezer sta salendo da -18 a 0 gradi 

Vedo come si comporta nel tempo 

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano grazie per la risposta 

Il frigorifero ha una vita di circa 10 anni

Appena l'ho acquistato si è presentato il difetto che se ne va in allarme e accende la spia rossa 

Buona giornata 

Buon lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti