marcoffee Inserito: 9 aprile 2024 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2024 (modificato) Ciao, ho tolto il citofono esterno e ho raggruppato tutti i cavi in un morsetto, per poi accorgermi che sono stato stupido, infatti l'apri cancello non funziona più... Sapete aiutarmi, non ho la foto del prima del mio citofono, ma quello di un vicino, che dovrebbe essere uguale, immagino che dovrò unire di cavi, ma non saprei quali... il citofono è un Vimar 620R il trasformatore un Elvex 831 e il citofono un Galileo serie 8000 Grazie per l'aiuto. Citofono del vicino I fili che provenivano dal mio citofono Modificato: 9 aprile 2024 da marcoffee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2024 Ciao marcoffee, 5 ore fa, marcoffee ha scritto: ho tolto il citofono esterno e ho raggruppato tutti i cavi in un morsetto,........ Mi chiedo e soprattutto ti chiedo, perché? 🤔 Comunque a casa tua puoi fare come vuoi e come si dice in questi casi: <<Contento tu, contenti tutti>> 😁 5 ore fa, marcoffee ha scritto: infatti l'apri cancello non funziona più... Sapete aiutarmi, non ho la foto del prima del mio citofono, ma quello di un vicino, che dovrebbe essere uguale, immagino che dovrò unire di cavi, ma non saprei quali... Presumo che oltre ai fili dell'apri cancello ti servano anche quelli del campanello, quindi dallo schema base del tuo vecchio impianto che trovi qui: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf ho eliminato tutti i fili superflui che non ti servono più lasciando solo quelli necessari a far aprire ilo cancello e suonare il campanello con gli stessi apparecchi che hai già ed il risultato è questo: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla) Dove ho scritto "LAMPADA" è intesa come la lampadina che illumina il pulsante del campanello della targa esterna 8100, poi se vuoi collegare i fili bene, altrimenti vedi tu. Stessa cosa, se non ti servisse nemmeno il campanello, basta che non badi al filo rosso che va sul morsetto 6 del citofono. Al 99,99% i fili blu e marroni più grossi dovrebbero essere quelli della serratura Poi per i colori dei fili da usare, collega quelli che preferisci, la corrente non è mai stata razzista ☺️ Facci sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoffee Inserita: 10 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2024 (modificato) 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao marcoffee, Mi chiedo e soprattutto ti chiedo, perché? 🤔 Comunque a casa tua puoi fare come vuoi e come si dice in questi casi: <<Contento tu, contenti tutti>> 😁 ho messo un Blink Video Doorbell e in teoria quei cavi non mi servivano e per averli un po' in sicurezza li ho messi in un morsetto. Alla fine mi servirà solo l'apricancello, farò un po' di prove, appena trovo i 2 fusibili di ricambio, perchè andando ad intuito... li ho bruciati. Grazie 1000 sei stato gentilissimo Modificato: 10 aprile 2024 da marcoffee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2024 8 ore fa, marcoffee ha scritto: ho messo un Blink Video Doorbell e in teoria quei cavi non mi servivano......... Ah ok, allora facci sapere gli sviluppi. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoffee Inserita: 12 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 Ha funzionato! grazie 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 7 ore fa, marcoffee ha scritto: Ha funzionato! Ottimo così allora, ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati