MusicIsLife Inserito: 10 aprile 2024 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2024 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho un'autoclave installata a casa mia. Due anni fa ho dovuto sostituire il vaso di espansione poiché si era arrugginito e perdeva acqua. La scorsa stagione ho utilizzato l'autoclave senza problemi per irrigare orto e giardino. Questa stagione appena ho acceso l'autoclave a febbraio ho notato che, prelevando una quantità d'acqua che non sia pari a quella erogata con il rubinetto interamente aperto, il motore dell'autoclave continuava ad attaccare e staccare. Se apro il rubinetto al massimo il motore è sempre attivo ed eroga acqua in modo costante. Non appena chiudi un po' il rubinetto, fino a richiedere poca acqua, il motore continua ad attivarsi e disattivarsi per 2/3 volte al secondo. Allego il link di un video che ho girato per mostrare il problema. Dal video forse non si nota, ma il vaso di espansione si "gonfia" e "sgonfia" ogni volta che io motore attacca e stacca. Avete suggerimenti? https://uploadnow.io/files/fbCj7CZ Grazie. Modificato: 10 aprile 2024 da MusicIsLife Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 10 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2024 (modificato) Non vedo il video. Di solito succede quando il serbatoio non ha più aria all'interno quindi l'acqua lo riempie interamente. Essendo l'acqua imcomprimibile la pressione sale e scende di molto alla minima variazione di volume. Occorre quindi aprire il tappo in alto e svuotare interamente il serbatoio. Poi fare attenzione a chiudere bene il tappo. Se hai solo il vaso di espansione o se hai un serbatoio a membrana probabilmente si è sgonfiata la membrana e occorre precaricarla. Modificato: 10 aprile 2024 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MusicIsLife Inserita: 10 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2024 Grazie per la risposta. Prova a guardare qui: AUTOCLAVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 10 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2024 (modificato) Eh, controlla la precarica del vaso. Pompa scollegata dall'alimentazione e rubinetto aperto, sviti il tappo sopra e con un manometro da gommista verifichi misuri 1,5-2bar suppongo. Modificato: 10 aprile 2024 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2024 Scusa che centra tutto questo con i motori rd i generatori? assolutamente nulla! Questa è questione di idraulica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati