Maurizio171 Inserito: 10 aprile Segnala Share Inserito: 10 aprile Salve a tutti, in settimana ho installato un differenziale con riarmo automatico a un parente, in quello originario montato nel verso giusto la tensione dal contatore in cantina entrava dal basso (fase e neutro invertiti peraltro) e quindi in uscita dall'alto, poi ai magnetotermici da 16 e 10A nel verso giusto, se lo avessi alimentato dall''alto essendo i cavi molto corti avrei dovuto fare delle giunzoni in spazi molto angusti e quindi ho deciso di montarlo al rovescio rispettando i morsetti, chiedo ai più esperti se questo cosa è normale e a norma oppure un errore dell' installazione ormai vecchia di 30 anni. In effetti a casa ho provato al volo ad invertire sia entrata che fase e neutro e facendo il test da pulsante scatta perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile Non c'è nessun problema ad "alimentare" un interruttore differenziale da sopra o da sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio171 Inserita: 10 aprile Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile Scusate ma noto ora che esiste una sezione apposta per interruttori e differenziali ma ho un altro dubbio, quello riarmante è un differenziale puro e quindi a monte devo piazzare un magnetotermico per essere a norma? La prossima volta cerco la sezione giusta grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 13 aprile Segnala Share Inserita: 13 aprile Dovrebbe già esserci un magnetotermico in cantina subito sotto il contatore a protezione del montante. Se c'è, questo protegge anche il differenziale a patto che la In del diff. sia uguale o superiore a quella del magnetotermico. Se non c'è è opportuno mettercelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio171 Inserita: 15 aprile Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile Il 13/4/2024 alle 00:43 , hfdax ha scritto: Dovrebbe già esserci un magnetotermico in cantina subito sotto il contatore a protezione del montante. Se c'è, questo protegge anche il differenziale a patto che la In del diff. sia uguale o superiore a quella del magnetotermico. Se non c'è è opportuno mettercelo. Grazie, in cantina c'è già un magnetotermico, il dubbio mi è venuto perché un commento di un altro utente sul sito dell'acquisto lo indicava come da inserire a monte prima del puro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 aprile Segnala Share Inserita: 15 aprile anche in cantina è a monte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio171 Inserita: 17 aprile Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile Si certo, pensavo erroneamente che il magnetotermico andasse comunque nel quadro in appartamento, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati