salvatore.cam Inserito: 10 aprile Segnala Share Inserito: 10 aprile (modificato) Buongiorno a tutti Un cliente mi ha chiesto di apportare delle modifiche ad un impianto. Gli ho chiesto se avesse l'origine ed infetti mi ha dato tutto, ma ho due FB relativi ai servo hanno un blocco Know how pur conoscendo la password, che mi è stata fornita, dal cliente mi non riesco ad inserirla perchè non scrivibile dal classico sblocco della proprietà. Chi ha fatto il programma non esiste più come azienda e credo che si tratti di un blocco alla copia fatta. C'è modo di togliere questo blocco o devo rifare il tutto? Grazie Modificato: 10 aprile da salvatore.cam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile (modificato) 11 minuti fa, salvatore.cam ha scritto: ho due FB relativi ai servo hanno un blocco Know how pur conoscendo la password, che mi è stata fornita, dal cliente mi non riesco ad inserirla perchè non scrivibile dal classico sblocco della proprietà. Scusa ma non capisco, hai la password ma non sai dove inserirla? Ma la password che hai è quella di protezione della CPU oppure quella di protezione dei blocchi FB/FC, quindi know-how? Se fai doppio clic sul blocco con protezione del know-how (FC/FB con piccolo lucchetto rappresentato) ti chiede la password, la inserisci e il blocco si apre Modificato: 10 aprile da dina_supertramp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.cam Inserita: 10 aprile Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile Il punto è che non mi chiede la password e nemmeno dalla proprietà del blocco la fa inserire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile Se fai doppio click sul blocco col simbolo del lucchetto che succede? Che versione di TIA stai usando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.cam Inserita: 10 aprile Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile Con il doppio click si apre il blocco con la scritta " il blocco ha una protezione del know how ed è protetto da scrittura" ed è vuoto Il progetto è V.17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile Ma sono FB sviluppate da chi ha fatto il programma, o sono due FB Siemens? Se sono blocchi della Siemens, non li apri, ma di sicuro trovi un manuale con tutte le istruzioni per l'uso. Facci sapere che FB sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile Probabilmente è come dice Batta, perché quando provi ad aprire un FB Siemens protetto, non ti fa mettere la password, e ti apre il blocco "vuoto". Gli FB utente, se protetti dal know-how, quando li apri ti chiedono la password di primo acchito. Se ce l'hai il blocco si apre e lo puoi editare, se non ce l'hai il blocco si apre "vuoto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.cam Inserita: 10 aprile Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile Ok grazie per l'informazione. In effetti sono blocchi generati da Tia ho trovato nel manuale la spiegazione Grazie mille !!! a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati