Vai al contenuto
PLC Forum

Bimby tm21 con timer bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da Titolo ho questo bimby tm21 tra le mani che non permette di impostare la temperatura proprio perché il timer non funziona e rimane bloccato su 0, ho provato il multigiri e sembra funzionare gli impulsi escono controllando con oscilloscopio, ho un onda quadra da 50hz che arriva sulla scheda di controllo ed è correttamente alimentata, ha fatto così per quasi 15 gg, poi mi sono deciso a smontare la parte di potenza per controllare le saldature come letto sempre su questo forum, ho trovato qualche saldatura fredda qua e là ma niente di così vistoso, stranamente mentre armeggiavo ha ripreso a funzionare, nel dubbio ho rifatto queste saldature sia sulla potenza che sulla logica, lo chiudo che funziona ed è andato avanti una settimana per poi riprendere a non funzionare, sempre lo stesso difetto, il resto della macchina sembra tutto ok, ho verificato tachimetro motore, ventole, resistenze e protezioni, anche la termocoppia, niente sembra tutto apposto, magari a qualcuno è capitato o magari mi sono inceppato io, Grazie per l'aiuto.