MiniElettrik Inserito: 10 aprile Segnala Share Inserito: 10 aprile Buonasera, chiedo il vostro aiuto perché vorrei "eliminare" il dimeraggio dei faretti dello studio che provoca un fastidioso sfarfallino. Trattasi di 4 faretti a Led comandati da 2 pulsanti: il pulsante se tenuto premuto alza o abbassa l'intensità luminosa. I pulsanti e le lampade sono collegate in scatola di derivazione a DIMMER UNIVERSALE PER LED 100W TECNEL TE7632 come da foto 1. Non sono per niente esperta..tuttavia sono riuscita a capire: All'alimentatore delle lampade arriva fase e neutro (+messa a terra). Il pulsante comanda il neutro (azzurro) e dal pulsante parte filo arancione. Al Dimmer sono collegati i fili arancioni dei pulsanti (col filo nero); le lampade (col filo rosso -fase); il neutro (azzurro) e poi un 4 filo nero (l'alimentazione?!?) Come posso sostituire il Dimmer con un semplice relè passo passo che trasformi il pulsante con Dimmer in semplice pulsante on-off? Mi suggerite un modello? Non ne capisco molto...ma come faccio se il relè ha solo 3 morsetti, neutro fase e interruttori? Dove lo metto il 4'? Scusate la domanda...vorrei capire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...