luca600 Inserito: 10 aprile Segnala Share Inserito: 10 aprile Salve a tutti, ho un impianto di irrigazione composto da un programmatore Hunter Pro 6 hc, collegato al comando di accensione del pozzo artesiano tramite un relè a 24v inserito nel quadro comando del pozzo e 6 elettrovalvole di irrigazione in sostanza attivando singolarmente ogni zona funziona tutto bene, ma nel momento in cui volessi far partire 2 zone contemporaneamente, pur dando il comando, il programmatore ne apre solo una penso sia un problema di amperaggio delle elettrovalvole? oppure è il modello del programmatore che non consente ciò?( anche se da app mi da la possibilità della zona multipla) la distanza tra le elettrovalvole e il programmatore è di circa 15 metri questo è il programmatore allego le foto delle elettrovalvole 125 mA quanti Ampere sarebbero? ( la marca è bermad) preciso che nel momento in cui il programmatore apre una zona, contemporaneamente attivà il relè nel quadro comando del pozzo per avviarlo ( la distanza tra centralina e quadro comando pozzo e meno di un metro) grazie mille https://www.hunterindustries.com/it/irrigation-product/programmatori/pro-hc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca600 Inserita: 10 aprile Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile qui alcune specifiche https://mega.nz/file/kgcGSa5B#Mi5yijDGqbyP9W2mr5_74q3buIORLAv3MmVFgX1qNhg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 aprile Segnala Share Inserita: 11 aprile Hai misurato fisicamente la tensione sull'uscita che comanda l'elettrovalvola? Se la tensione è zero significa che il programmatore non da il comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 12 aprile Segnala Share Inserita: 12 aprile Il 10/4/2024 alle 18:58 , luca600 ha scritto: nel momento in cui volessi far partire 2 zone contemporaneamente, pur dando il comando, il programmatore ne apre solo una Generalmente queste centraline aprono le elettrovalvole in sequenza...finito di irrigare una zona passano all'altra, questo consente di gestire la pressione a disposizione in modo da non far andare troppi irrigatori in contemporanea a non avere un adeguata portata d'acqua, se vuoi far andare 2 elettrovalvole contemporaneamente le devi collegare alla stessa uscita portata permettendo...almeno quelle che ho avuto a che fare io funzionavano così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AttoSecondo Inserita: 12 aprile Segnala Share Inserita: 12 aprile (modificato) Il 10/4/2024 alle 18:58 , luca600 ha scritto: 125 mA quanti Ampere sarebbero? 0,125 A Oppure 125.000uA (micro) Uscita P/MV (24 V CA): 0,28 A 1 uscita P/MV per relè di avvio pompa e master valve Cioè è questa che alimenta una singola elettrovalvola? Modificato: 12 aprile da AttoSecondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati