Vai al contenuto
PLC Forum

Come si fa ad usare iCloud Apple "esclusivamente su WEB"?

renzobalestra

Messaggi consigliati

renzobalestra

Buongiorno a tutti.

Avevo letto della possibilità di cui al titolo, ma non riesco ad accedere alla giusta procedura, malgrado svariati tentativi.
Il problema è ch il Cloud è una ottima. risorsa per salvare i dati, però (almeno a me e per il momento) occupa spazio disco anche sul mio Mac Book Pro.

Qualcuno ha esperienza sull'argomento, o si ricorda dove è riportato?
Per me è importante perché il mio Mac Book è vecchiotto ed ha solo 30GB di memoria.
Su iCloud, pagando i miei 2,99€/mese, avrei accesso a molto di più.
La cosa strana è che fino a poco tempo fa mi funzionava, ma un crash mi ha obbligato a "pulire la memoria" e purtroppo l'ho fatto anche dati cloud.

Chi mi risponderà con la soluzione sarà un mio idolo.

Renzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

9 ore fa, renzobalestra ha scritto:

Nessuno risponde?

Probabilmente tra chi ha letto la tua richiesta nessuno conosce la risposta.

Il Mac Book Pro, come tutti i Mac, è un apparecchio di nicchia, non molto diffuso anche se, grazie all'aggressiva politica di marketing, tutti i PC che vedi in uso nelle serie televisive, film e video chat di molti politici, si usano proprio questi dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
renzobalestra

Il mio dubbio è sul come attivare questa sezione di iCloud.

Se porto foto e documenti su iCloud drive mi riempie i 5GB disponibili, ma a questo punto non sto usando i 200 GB per cui sto pagando 2,99 €/mese.
Vorrei avere sul "drive" solo l'indispensabile, e poter riversare tutto il resto nei 200 GB che pago.

Mi scuso per non aver risposto prima, ma non avevo avuto il messaggio di risposta, malgrado sia cliccato il "notificami le risposte".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...