Vai al contenuto
PLC Forum


coster valvola chiusa


Messaggi consigliati

salvo dovrei collegare questa valvola coster ad un termostato a batteria....come collego i fili???ora il blu è insieme agli altri blu delle altre valvole ,quindi io collego il nero ed il marrone con i fili che vanno al T.A.??Grazie 

IMG_20240404_172526.jpg

IMG_20240404_172629.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mithe,

17 minuti fa, mithe ha scritto:

dovrei collegare questa valvola coster ad un termostato a batteria....come collego i fili???

Di che termostato stiamo parlando?

Ha il relè con il contatto completo con entrambi gli scambi COM-NA-NC?

Posta un paio di foto del nuovo termostato dei collegamenti e quelli attuali della valvola con il vecchio termostato

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tre fili che vanno dal termostato alla valvola...non ho relè.volevo collegarliai morsetti NO NC  C del TA.é possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

il viola grigio verde sono insieme con i corrispettivi delle altre valvole....e il rosso e bianco scollegati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contatto NA del termostato che comanda l'apertura va sul nero, l'NC del termostato che comanda la chiusura va sul marrone, il comune del termostato lo colleghi alla fase, il blu della valvola lo colleghi al neutro. Rosso, bianco, viola, grigio e verde non ti servono.

Modificato: da NoNickName
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, mithe ha scritto:

io ho tre fili che vanno dal termostato alla valvola...non ho relè.volevo collegarliai morsetti NO NC  C del TA.é possibile?

Così:

Collegamento2Valvolecon2TAeCaldaia.thumb.jpg.73d9a1f9236af57c10bdf80b7e5c7b96.jpg

 

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla)

 

13 ore fa, mithe ha scritto:

il viola grigio verde sono insieme con i corrispettivi delle altre valvole....e il rosso e bianco scollegati

Sì giusto, non l'ho disegnata ma la terza valvola va collegata allo stesso modo delle altre e grigio e viola sempre in parallelo sul TA della caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...