mithe Inserito: 10 aprile Segnala Share Inserito: 10 aprile salvo dovrei collegare questa valvola coster ad un termostato a batteria....come collego i fili???ora il blu è insieme agli altri blu delle altre valvole ,quindi io collego il nero ed il marrone con i fili che vanno al T.A.??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile Ciao mithe, 17 minuti fa, mithe ha scritto: dovrei collegare questa valvola coster ad un termostato a batteria....come collego i fili??? Di che termostato stiamo parlando? Ha il relè con il contatto completo con entrambi gli scambi COM-NA-NC? Posta un paio di foto del nuovo termostato dei collegamenti e quelli attuali della valvola con il vecchio termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 11 aprile Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile io ho tre fili che vanno dal termostato alla valvola...non ho relè.volevo collegarliai morsetti NO NC C del TA.é possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 11 aprile Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile il viola grigio verde sono insieme con i corrispettivi delle altre valvole....e il rosso e bianco scollegati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 11 aprile Segnala Share Inserita: 11 aprile (modificato) Il contatto NA del termostato che comanda l'apertura va sul nero, l'NC del termostato che comanda la chiusura va sul marrone, il comune del termostato lo colleghi alla fase, il blu della valvola lo colleghi al neutro. Rosso, bianco, viola, grigio e verde non ti servono. Modificato: 11 aprile da NoNickName Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 aprile Segnala Share Inserita: 11 aprile 13 ore fa, mithe ha scritto: io ho tre fili che vanno dal termostato alla valvola...non ho relè.volevo collegarliai morsetti NO NC C del TA.é possibile? Così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla) 13 ore fa, mithe ha scritto: il viola grigio verde sono insieme con i corrispettivi delle altre valvole....e il rosso e bianco scollegati Sì giusto, non l'ho disegnata ma la terza valvola va collegata allo stesso modo delle altre e grigio e viola sempre in parallelo sul TA della caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati