benkio Inserito: 11 aprile 2024 Segnala Inserito: 11 aprile 2024 Buongiorno nella lavatrice descritta nel titolo si accende si imposta il programma , ma pigiando lo start non succede nulla , ho controllato le elettrovalvole , non sono interrotte; ho controppato il presostato , meccanicamente funziona il clik; ho controllato la chiusura dello sportello ed ho cortocircuitato il micro ( lascindo non alimentato il termico del micro ) con il tester in continuità arriva il segnale all'ingresso scheda . non sono visibili dei danni , infatti la scheda si accende e non da errori . qualcuno puo darmi un suggerimento ?
Stefano Dalmo Inserita: 11 aprile 2024 Segnala Inserita: 11 aprile 2024 La porta rimane bloccata dopo aver pigiato avvio o si apre se la apri
tele6e7 Inserita: 11 aprile 2024 Segnala Inserita: 11 aprile 2024 Se ha le spazzole, cambiale con nuove.
benkio Inserita: 15 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2024 Buongirno allora la chiusura e solo con il termico ( quindi baipassabile) , ma per sicurezza ho acqistato la chiusura nuova, anche se non penso sia la chiusura , dove mi sono indirizzato per prima cosa. . Il motore è nuovo ( completamente sostituito come ricambio originale dalla Sgiorgio) usato da circa due anni e mezzo con le spazzole nuove - sto verificando se si trova la scheda di quella macchina ( 1500T LLN1 ) ma ho trovato solo il modello WTE 1271K simile come composizione ma non compatibile . attendo la chiusura per inserirla e vedere con il termico nuovo se partono i programmi . Aggiungo ha completezzanella descrizione della macchina la quale è ancora con la vasca di acciaio e molto robusta , se si trovano i pezzi .
Stefano Dalmo Inserita: 15 aprile 2024 Segnala Inserita: 15 aprile 2024 Ti avevo chiesto del blocco della serratura perché se la cortocircuiti prima di premere avvio non parte . Perché la scheda lo rileva come errore . ma ovviamente non mi hai risposto , perché pensavi di aver eliminato il problema bypassandola .
benkio Inserita: 22 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2024 Ciao Stefano , è arrivata la chiusura nuova , rimontato il tutto e per rispondere alla tua domanda la serratura non si blocca e lo sportello è apribile ( anomalia) . Inoltre ora mi compare l'errore 07 ( mai comparso prima ) leggendo nelle altre anomalie, in questo sito, ho visto che con il 07 ( Sangiorgio 2012) corrisponde alle spazzole del Motore , provero a pulire il rotore per migliorare il contatto. Sono disposto anche a sostituire la scheda, ma non riesco a trovarla. Benkio
benkio Inserita: 26 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2024 aggiornamento : dopo aver sostituito la chiusura con una nuova, ho provato anche a pulire il rotore del motore , ma la lavatrice non si avvia e la serratura non si blocca , e dopo un po compare errore 07. qualcuno ha altre idee ? la scheda nuova non riesco a recuperarla Sangiorgio SGL7157 scheda 1500T LLN1
Stefano Dalmo Inserita: 26 aprile 2024 Segnala Inserita: 26 aprile 2024 Rintraccia i cavi della serratura sulla scheda e andando a ritroso vedi il circuito con il triac che la alimenta , vedi se si vede qualcosa a vista , di bruciato .
Lockeid Inserita: 26 aprile 2024 Segnala Inserita: 26 aprile 2024 Strano che l'errore prima non c'era. Il tasto di avvio funziona?
benkio Inserita: 1 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2024 Grazie provo a seguire le tracce nella scheda , vi terro informati del proseguo .
benkio Inserita: 24 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2024 scusate il ritardo ho controllato la scheda e dopo diverso tempo ho sostituito un relè , vicino alla alimentazione . la lavatrice ha cominciato a lavare abitualmente ma per solo pochi lavaggi poi si è fermata ancora , e non parte pigiando invio . penso di averlo detto in precedenza ma non riesco a trovare la scheda nuova purtroppo.
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio 2024 Segnala Inserita: 25 luglio 2024 Ma la serratura si blocca dopo avvio ?
benkio Inserita: 7 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2024 No! Stefano, la serratura (anche se è stata sostituita nuova ) non si inserisce . ho notato, le poche volte che ha funzionato e lavato ( quindi in quei casi la serratura si è inserita) dopo la sostituzione del Relè sulla scheda, ho notato i'accensione del led di inizio lavaggio , ora non lo fa . si erano accesi altri led ma la catena di inizio lavaggio; riscia; fine; non parte. Oggi ho portato la scheda da un riparatore se riesce a trovare qualcosa. Vi tengo aggiornati.
fisica Inserita: 8 agosto 2024 Segnala Inserita: 8 agosto 2024 ma hai sostituito le spazzole, visto l'errore che avevi inizialmente? senza farti le pippe, sono quasi mezze buone o sono ancora con 1 centimetro, le cambi e via
benkio Inserita: 14 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2024 Aggiornamento Il motore è completamente nuovo con spazzole comprese, comprato dalla casa madre, con un funzionamento di circa 30/40 lavaggi circa. La serratura dello sportello carica dall'alto è nuova. Dopo una prima riparazione della scheda, dove è stato sostituito un relè, la macchina ha funzionato circa 4/ 5 volte poi non è partita più e la serratura non si eccita (non fa il blocco dello spostello) conseguentemente non parte . Vi terro informati grazie.
Messaggi consigliati