ivana123 Inserito: 11 aprile 2024 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2024 Salve a tutti, chiedo aiuto per un video citofono Elvox modello 6329 per il quale non vorrei contattare amministratore di condominio. Il video è scomparso, dalla cornetta si sentono dei fruscii, e suonando da fuori nessun segnale. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2024 Nel condominio sei il solo ad avere questo problema? Se agli altri funziona tutto, a meno che hai problemi di cablaggio dalla derivazione al tuo appartamento, il guasto risiede nell'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivana123 Inserita: 12 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 Salve Ivan e grazie per la risposta. Si, il problema è solo mio. Sono certa riguarda l'apparecchio, vorrei capire se possibile sistemarlo e come.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 Ciao ivana123, Il 11/4/2024 alle 12:29 , ivana123 ha scritto: Il video è scomparso, dalla cornetta si sentono dei fruscii, e suonando da fuori nessun segnale. 16 ore fa, ivana123 ha scritto: Sono certa riguarda l'apparecchio, vorrei capire se possibile sistemarlo e come.... Difficilmente è riparabile, se ha più di dieci anni la Vimar / Elvox non lo ripara più, esiste la scheda di ricambio che è il codice ricambio R786, però non è detto che sia quello il guasto e a questo punto forse conviene acquistare un nuovo videocitofono tipo un 7548 per rimanere al classico base con la cornetta oppure a uno dei tanti vivavoce tipo il 7558, oppure il 40505 o ancora volendo quelli con Wi-Fi per rispondere anche da remoto il 40515 o ancora il 40517. Non te li ho nemmeno elencati tutti, ma se vai nel sito della VIMAR li cerchi uno per uno e vedi i prezzi di listino e tutte le caratteristiche. Dicci anche se è un impianto "base" con un solo cancello ed una sola chiamata, oppure c'è una seconda porta di ingresso del vano scale e la chiamata dal pianerottolo, magari il pulsante per l'accensione della luce delle scale, e/o altri servizi, perché non tutti gli apparecchi hanno tutte le funzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivana123 Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2024 Roby, grazie per la risposta super dettagliata... Si credo che abbia più di 10 anni il videocitofono, ho comprato questa casa nel 2017 e già ci stava, ma non so da quanto tempo. Nel caso appunto dovrò sostituire l'apparecchio, si, pensavo a uno wifi. Grazie per la dritta di dare un'occhiata al sito Vimar, lo farò. È un impianto a 2 fili, apre solo cancello condominiale, ma collegato a più di 15 condomini...non credo che abbia altre funzioni, almeno, nel caso non ne sono a conoscenza. La mia idea era cercare di ripararlo da sola, visto che ho chiamato un elettricista ma mi dice che necessariamente devo contattare amministratore perché non autorizzato. Volevo evitare, considerati i rapporti pessimi con lui, ma credo non ho altre speranze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2024 8 ore fa, ivana123 ha scritto: Nel caso appunto dovrò sostituire l'apparecchio, si, pensavo a uno wifi. Allora vedi il 40515 oppure il 40517 e se lo volessi nero aggiungi agli stessi articoli il ".04", però costano un po' di più. 8 ore fa, ivana123 ha scritto: È un impianto a 2 fili, apre solo cancello condominiale, E allora in teoria non dovrebbe servire nulla di particolare 8 ore fa, ivana123 ha scritto: ........La mia idea era cercare di ripararlo da sola, visto che ho chiamato un elettricista ma mi dice che necessariamente devo contattare amministratore perché non autorizzato. Volevo evitare, considerati i rapporti pessimi con lui, ma credo non ho altre speranze. Vedi tu cosa preferisci fare. Sappi comunque che il nuovo (qualunque sia il modello / articolo), andrà comunque programmato per farlo rispondere al tuo pulsante dalla targa / pulsantiera esterna come da manuale che trovi anche nel sito stesso cliccando sopra l'articolo scelto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati