Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Elvox 6329

ivana123

Messaggi consigliati

Salve a tutti, chiedo aiuto per un video citofono Elvox modello 6329 per il quale non vorrei contattare amministratore di condominio.

Il video è scomparso, dalla cornetta si sentono dei fruscii, e suonando da fuori nessun segnale.

Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel condominio sei il solo ad avere questo problema?

Se agli altri funziona tutto, a meno che hai problemi di cablaggio dalla derivazione al tuo appartamento, il guasto risiede nell'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ivan e grazie per la risposta.

Si, il problema è solo mio.

Sono certa riguarda l'apparecchio, vorrei capire se possibile sistemarlo e come....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ivana123,

Il 11/4/2024 alle 12:29 , ivana123 ha scritto:

Il video è scomparso, dalla cornetta si sentono dei fruscii, e suonando da fuori nessun segnale.

16 ore fa, ivana123 ha scritto:

Sono certa riguarda l'apparecchio, vorrei capire se possibile sistemarlo e come....

Difficilmente è riparabile, se ha più di dieci anni la Vimar / Elvox non lo ripara più, esiste la scheda di ricambio che è il codice ricambio R786, però non è detto che sia quello il guasto e a questo punto forse conviene acquistare un nuovo videocitofono tipo un 7548 per rimanere al classico base con la cornetta oppure a uno dei tanti vivavoce tipo il 7558, oppure il 40505 o ancora volendo quelli con Wi-Fi per rispondere anche da remoto il 40515 o ancora il 40517.

Non te li ho nemmeno elencati tutti, ma se vai nel sito della VIMAR li cerchi uno per uno e vedi i prezzi di listino e tutte le caratteristiche.

Dicci anche se è un impianto "base" con un solo cancello ed una sola chiamata, oppure c'è una seconda porta di ingresso del vano scale e la chiamata dal pianerottolo, magari il pulsante per l'accensione della luce delle scale, e/o altri servizi, perché non tutti gli apparecchi hanno tutte le funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby, grazie per la risposta super dettagliata...

Si credo che abbia più di 10 anni il videocitofono, ho comprato questa casa nel 2017 e già ci stava, ma non so da quanto tempo.

Nel caso appunto dovrò sostituire l'apparecchio, si, pensavo a uno wifi.

Grazie per la dritta di dare un'occhiata al sito Vimar, lo farò.

È un impianto a 2 fili, apre solo cancello condominiale, ma collegato a più di 15 condomini...non credo che abbia altre funzioni, almeno, nel caso non ne sono a conoscenza.

La mia idea era cercare di ripararlo da sola, visto che ho chiamato un elettricista ma mi dice che necessariamente devo contattare amministratore perché non autorizzato. Volevo evitare, considerati i rapporti pessimi con lui, ma credo non ho altre speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ivana123 ha scritto:

Nel caso appunto dovrò sostituire l'apparecchio, si, pensavo a uno wifi.

Allora vedi il 40515 oppure il 40517 e se lo volessi nero aggiungi agli stessi articoli il ".04", però costano un po' di più.

È un impianto a 2 fili, apre solo cancello condominiale,

E allora in teoria non dovrebbe servire nulla di particolare

........La mia idea era cercare di ripararlo da sola, visto che ho chiamato un elettricista ma mi dice che necessariamente devo contattare amministratore perché non autorizzato. Volevo evitare, considerati i rapporti pessimi con lui, ma credo non ho altre speranze.

Vedi tu cosa preferisci fare.

Sappi comunque che il nuovo (qualunque sia il modello / articolo), andrà comunque programmato per farlo rispondere al tuo pulsante dalla targa / pulsantiera esterna come da manuale che trovi anche nel sito stesso cliccando sopra l'articolo scelto

Link al commento
Condividi su altri siti