tombeker1981 Inserito: 11 aprile Segnala Share Inserito: 11 aprile Buonasera a tutti, sto valutando delle VMC puntuali (nei vari locali) perchè non posso mettere la centralizzata. D'inverno ho umidità attorno all'84% in casa e vorrei capire cosa installare. Scarto a priori le flusso alternato perchè non voglio disperdere troppo calore. ho visto diversi modelli e i migliori mi sembrano Prana e Helty. però hanno costi elevatissimi. ho cercato altre soluzioni per il quale vi chiedo consiglio: Mitsubishi lossnay vl 100 Climtec https://www.umidix.it/ lunos ego Mentre del secondo e del terzo non trovo nulla (a meno che voi ne sappiate qualcosa), del primo ho sentito diverse opinioni ma nessuno che l'abbia montato. So che ha uno scambiatore in carta trattata ma è un recuperatore doppio flusso al prezzo di un flusso alternato e siccome ne dovrei mettere 6 il costo incide. Il Mitsubishi secondo voi come può andare con le umidità che ho? Qualcuno ce l'ha e mi sa dire come si trova? valuto anche il VL50 magari nelle stanze più piccole ma solo per l'eventuale rumorosità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 11 aprile Segnala Share Inserita: 11 aprile Mi raccomando non postare link commerciali, lo so che si fa prima ma basta che metti i dettagli tecnici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 12 aprile Segnala Share Inserita: 12 aprile Io utilizzo centralizzata AERAULIQA (installata in 3 case e mai avuto nessun tipo di problema), so che fanno anche unità decentralizzate con recupero di calore. Sul loro sito trovi tutto, datasheet compresi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 12 aprile Segnala Share Inserita: 12 aprile (modificato) tutti quei sistemi, recuperano calore e umidità, quindi, non il massimo per "asciugare" Modificato: 12 aprile da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati