Batteo85 Inserito: 12 aprile Segnala Share Inserito: 12 aprile (modificato) Buongiorno a tutti, devo comprare una bella colonna bucato e mi sto perdendo nei meandri delle varie ricerche. Ho letto diversi topic ma alla fine si aggiornano così frequentemente i modelli che ci si perde, spesso anche dentro allo stesso marchio. Premessa ed abitudini In famiglia siamo in 4 (2 bambine di 3 e 6). Fino ad oggi abbiamo avuto una lavasciuga Aqualtis (quasi 10 anni) che, non so come sia possibile, funziona ancora ma sta cadendo a pezzi oltre a fare un chiasso infernale. La mamma ha delle abitudini pessime, tanti lavaggi, spesso non a massimo carico, detersivo liquido sempre e lavaggi sempre a bassa temperatura. Ora che mi sono fatto una cultura grazie a voi cercherò di fargliele cambiare ma il pericolo è dietro l'angolo. Posizionamento Adesso nella nuova casa abbiamo predisposto una nicchia, per la colonna bucato che tra l'altro è stata fatta con il di dietro e alla fine è molto tirata nelle misure; - larghezza 65 cm, che con i telai della porta filo muro diventa 61, quindi difficile da tirare fuori, - profondità 68 cm. Leggendo ho capito che impilarle semplicemente è un errore, quindi metterò una mensola sperando che tenga dato che 2 pareti su 3 sono in cartongesso. Preferenze Ho un budget di ca. 900/1000 € e il marchio che mi attira di più, a furia i leggere, sono LG e Bosch, soprattutto per la lavatrice. Per l'asciugatrice non affinato ancora la ricerca. LG mi piace perchè ho visto che fa modelli profondi solo 56,5 cm con cestelli di 68 l (es. F4R3010NSWW che si trova anche a meno di 400 €) il problema è che non capisco minimamente le differenze tra i modelli (tipo tra serie R e M e tra una R3, una R5 e una R9). Consigliate altre marchi con queste caratteristiche? Per l'asciugatrice invece cosa consigliate? p.s. avevamo trovato un ottima offerta su Hoover ma leggendo i vs. commenti l'ho scartata... Grazie in anticipo per i consigli Modificato: 12 aprile da Batteo85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batteo85 Inserita: 15 aprile Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile Nessun consiglio?? cosa ne pensate di questi modelli: - LG F4R3009NSWB - BOSCH Serie 4 WAN24208II Si trovano entrambi intorno ai 400 € così potrei investire tra i 500/600 € per l'asciugatrice.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 aprile Segnala Share Inserita: 15 aprile Il 12/4/2024 alle 17:34 , Batteo85 ha scritto: devo comprare una bella colonna bucato Bella esteticamente? ...o affidabile e duratura? Cosa intendi? Perchè io metteterei a budget il doppio per la seconda opzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batteo85 Inserita: 15 aprile Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile Ovviamente parlavo di bellezza funzionale e costruttiva. Le due lavatrici che ho postato non possono essere considerate, sempre parlando di qualità media, delle belle macchine? Se mi dite che valgono una Candy da 250 € allora non mi faccio problemi a prendere quella, purtroppo non ho il budget per prendere una Miele o una Asko da 1.000 €. Però credo che da macchine pessime alle top ci sarà una via di mezzo... Ma passare da una serie 4 ad una serie 6/8 della Bosch o da una R3 ad una R5/R7 di LG cambia così tanto a livello costruttivo e di affidabilità? O è più un upgrade a livello di finiture estetiche e qualche funzionalità aggiuntiva della quale alla fine si può fare tranquillamente a meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 aprile Segnala Share Inserita: 15 aprile 2 ore fa, Batteo85 ha scritto: Le due lavatrici che ho postato non possono essere considerate, sempre parlando di qualità media, delle belle macchine? Se mi dite che valgono una Candy da 250 € allora non mi faccio problemi a prendere quella, purtroppo non ho il budget per prendere una Miele o una Asko da 1.000 €. Però credo che da macchine pessime alle top ci sarà una via di mezzo... Perfetto, il concetto lo hai capito. Io, personalmente, poi ognuno fa le proprie scelte, contando che sta arrivando la bella stazione e l'asciugatrice diventa meno importante, preferirei investire il budget e prendere una Asko base oggi. Per fine estate o inizio anno metterei da parte altro budget per una asciugatrice Miele base. Questa è la mia scelta, in base ai miei usi e abitudini. Purtroppo anche Bosch è scesa molto di qualità, ormai la meccanica è usa-rompi-butta anche per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 aprile Segnala Share Inserita: 15 aprile 2 ore fa, Batteo85 ha scritto: Ma passare da una serie 4 ad una serie 6/8 della Bosch o da una R3 ad una R5/R7 di LG cambia così tanto a livello costruttivo e di affidabilità? O è più un upgrade a livello di finiture estetiche e qualche funzionalità aggiuntiva della quale alla fine si può fare tranquillamente a meno? Per Bosch, a parere mio, ormai si. Gadget, wifi, mille programmi che poi sono tutti simili, ecc. Considera che paradossalmente, proprio la vecchia Serie 4 era quella meccanicamente più robusta e riparabile: vasca in plastica come tutte (ad eccezione di Asko e Miele medio-top che sono in acciaio) ma apribile. Ormai anche Bosch ha rinunciato a questa tipologia. LG la conosco meno, sono che non sono male ma.. Asko e Miele siamo proprio su un altro pianeta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batteo85 Inserita: 16 aprile Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile Qualcuno conosce bene il mondo LG e sa darmi qualche indicazioni sulle varie serie e se vale la pena di investire qualcosa in più per prendere una serie superiore o è sufficiente fermarsi alle R3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batteo85 Inserita: 17 aprile Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile Sull'asciugatrice avete qualche consiglio? Leggendo i vari post ho capito che le asciugatrici in pdc lavorano male e sono soggette ad instasamento precoce dei filtri ad eccezione forse della Miele. Considerato che come già premesso non posso permettermi una Miele ad oggi, sapete consigliarmi un marchio che ha un buon sistema di autopulizia (ho visto LG ma purtroppo sono troppo profonde...) o comunque un sistema pratico di pulizia manuale? Leggevo che Beko non sono malaccio considerando il rapporto qualità prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 aprile Segnala Share Inserita: 17 aprile 3 ore fa, Batteo85 ha scritto: le asciugatrici in pdc lavorano male e sono soggette ad instasamento precoce dei filtri ad eccezione forse della Miele. Lavorano male, diciamo che lavorano bene a condizioni differenti di quelle a resistenza: temperatura ambientale intorno ai 20° (quindi niente cantine, garage, verande, ecc.), soffrono le vibrazioni, quindi meglio non appoggiarle sopra la lavatrice ma a pavimento o su mensola/mobile. Si, si intasano come quelle a resistenza ma queste a pdc sono scomodo da pulire perchè devi smontare interamente la macchina per farlo. Miele ha il sistema filtrante migliore del mercato alla data, quindi riduci di molto gli interventi. 3 ore fa, Batteo85 ha scritto: buon sistema di autopulizia Non esistono buoni sistemi di autopulizia, alla lunga sono dannosi, rendono la pulizia più complicata e sono più critiche. Nel breve periodo sembra la panacea di tutti i mali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio2014 Inserita: 17 aprile Segnala Share Inserita: 17 aprile Il 12/4/2024 alle 17:34 , Batteo85 ha scritto: p.s. avevamo trovato un ottima offerta su Hoover ma leggendo i vs. commenti l'ho scartata... che commenti hai letto? giusto per capire... perchè ti avrei consigliato eventualmente una haier o candy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neko77 Inserita: 18 aprile Segnala Share Inserita: 18 aprile (modificato) posso aiutarti perche' , avendo avuto il tuo stesso problema, ho spulaicaot questo forumda cima a fondo e quello che ho capito e': -investi in una buona lavatrice -credo di aver capito che le lg siano le "migliori "diciamo in rapporto qualita'/prezzo, io personalmente nella mia ricerca ho VOLUTAMENTE evitato qualsisi marchio e modello con funzioni inutili (wifi,vapore, ecc) -asciugatrice ,evita come la peste quelle economiche- me lo hanno confermato anche in alcuni negozi che hanno paura a vendere alcuni marchi perche sono sempre problemi. ce'un post qui da qualche parte che mette in relazione un ascugatrice hisense con asko, ed effettivamente sono molto molto simili (stesso gruppo) , anche se pero' i materiali non sono gli stessi.. piuttosto una bella a resistenza (solo candy pare) questa e' la teoria, la pratica e' poi che ognuno deve rapportarsi col proprio portafogli... si tratta di scelte,insomma. Modificato: 18 aprile da Neko77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 18 aprile Segnala Share Inserita: 18 aprile 2 ore fa, Neko77 ha scritto: sono molto molto simili (stesso gruppo) sul serio? Mi pareva che una fosse svedese e una cinese, forse ricordo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 18 aprile Segnala Share Inserita: 18 aprile 38 minuti fa, fisica ha scritto: sul serio? Mi pareva che una fosse svedese e una cinese, forse ricordo male Svedesi acquistati da Cinesi. Asko comunque, meglio lavatrici e lavastoviglie, meno asciugatrici. Miele resta il top per le asciugatrici alla data. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 18 aprile Segnala Share Inserita: 18 aprile comunque parecchie asciugatrici a pompa dicalora spesso danno problemi di perdite di refrigerante chissà perche vuoi o no nvuoi si crea qualche microperdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati