mcgaiver Inserito: 12 aprile Segnala Share Inserito: 12 aprile (modificato) Buonasera sto cercando di riparare un alimentatore per un access point che stava fumando. Al suo interno infatti il resistore collegato al Vfb dell'integrato in oggetto si è cotta prendendo un colore marrone scuro e di conseguenza anche il PCB attorno ha preso lo stesso colore. In foto mancano un elettrolitico e un poliestere che ho controllato essere integri. Il poliestere é connesso in serie al resistore cotto che pare essere 51 Ohm. Dico pare perché la prima linea é verde la seconda é marrone e la terza e la quarta non si.comprende bene se si tratta nero e marrone o nero e oro. Quindi il fattore di moltiplicazione forse é nero ma la precisione non saprei se più o meno 1% o 5%. La mia domanda é questa. Se tale resistore stava per incendiare la scheda ed è collegato al piedino di feedback, dovrei considerare l'integrato da sostituire onde evitare che mi fa saldare più del solito resistore ? Il ponte e tutta la parte primaria é ancora integra. Sul secondario vedo solo un condensatore da 1000uF 10V un po' rigonfio che forse sostituirò appena risolvo il problema a monte. Modificato: 12 aprile da mcgaiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 12 aprile Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile (modificato) Qui sotto c'è un esempio di applicazione molto simile al mio dispositivo che ha guarda caso collegato il resistore e il condensatore che sul mio circuito é siglato come 103, mentre qui è 1nF. Questo invece é l'interno del PWM UC3843B Sara da cambiare in ogni caso l'IC visto che stava mandando a fuoco il resistore collegato? Il resistore anche se completamente cotto risulta in condizione con valore resistivo di circa 6 Ohm Modificato: 12 aprile da mcgaiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati