-fly- Inserito: 13 aprile 2024 Segnala Inserito: 13 aprile 2024 Buongiorno a tutti. Da qualche giorno sento un rumore tipo fischio/cigolio durante la rotazione del cestello della lavatrice. Si sente che dipende dalla velocità di rotazione, e sparisce a velocità elevate. In centrifuga non si notano problemi particolari, il rumore avviene durante il lavaggio. Somiglia al rumore di una porta che cigola. Ho fatto un video: https://streamable.com/h64gzp Non mi pare il classico rumore di "cuscinetti spaccati" che si trova in giro: non è rumore di ferraglia e non si sente in centrifuga. Cosa potrei controllare?
Stefano Dalmo Inserita: 13 aprile 2024 Segnala Inserita: 13 aprile 2024 (modificato) Struscia il cesto contro il soffietto anteriore . O il soffietto si è deformato , ma è improbabile , o sta succedendo qualcosa alla meccanica del cesto , compreso rottura di cuscinetti o qualche braccio della crociera. Devi controllare bene .dal video vedo spazio tra le due parti a destra mentre in basso si vede che tocca , a sinistra non è visibile. Modificato: 13 aprile 2024 da Stefano Dalmo
-fly- Inserita: 13 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2024 19 minutes ago, Stefano Dalmo said: Tocca il cesto contro il soffietto anteriore . Grazie per la dritta. Cosa posso fare per risolvere?
-fly- Inserita: 13 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2024 2 hours ago, Stefano Dalmo said: Struscia il cesto contro il soffietto anteriore . O il soffietto si è deformato , ma è improbabile , o sta succedendo qualcosa alla meccanica del cesto , compreso rottura di cuscinetti o qualche braccio della crociera. Devi controllare bene .dal video vedo spazio tra le due parti a destra mentre in basso si vede che tocca , a sinistra non è visibile. Grazie Stefano. Guardando bene si vede che il bordo metallico del cestello è disallineato rispetto alla guarnizione: il cestello sembra essere più in basso di mezzo centimetro rispetto alla guarnizione. Ho provato a tirare un po’ la guarnizione in basso e il disallineamento sembra un po’ diminuito: ora non si sente più il rumore. Tuttavia non ho idea se sia la guarnizione deformata (non sembra irregolare) o se è il cestello problematico.
-fly- Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Al primo ciclo completo il problema è tornato.
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Per me si è rotto un braccio della crociera del cesto .
-fly- Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 11 minutes ago, Stefano Dalmo said: Per me si è rotto un braccio della crociera del cesto . Mi sa che è una riparazione fuori dalla mia portata…
-fly- Inserita: 15 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2024 Dopo un paio di lavaggi il problema è (temporaneamente?) sparito. Per ora mi sa che lascerò tutto com'è. Grazie per l'aiuto!
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2024 Segnala Inserita: 15 aprile 2024 Dovresti avere la vasca apribile. Io interverrei quanto prima, altrimenti il cestello in centrifuga può collassare e rischia di distruggerti anche la vasca. 😉
Messaggi consigliati