indio Inserito: 13 aprile Segnala Share Inserito: 13 aprile Buonasera, questa lavastoviglie all'inizio del ciclo di lavaggio inizia a scaricare acqua, dopo alcuni secondi inizia il ciclo di carico , trascorso circa un minuto iniziano a lampeggiare tutti i Led ed emette beep intermittenti . Dopo qualche minuto si ferma e restano accesi il Led nr 2 e il nr 3. Ho fatto vari controlli e cioè: controllato e smontato pompa di scarico e controllato che il tubo non fosse ostruito; L'ettrovalvola del tubo di carico funziona ; ho cercato di verificare il funzionamento dell ' air break e sembra pulito , la rotella gira regolarmente ; ho controllato la pompa di lavaggio e la girandola gira regolarmente , non so come alimentarla perché il connettore di alimentazione ha tre fili oltre al filo di terra; ho cercato il pressostato ma sembra che questa lavastoviglie ne sia priva . Che altro posso controllare ? volendo alimentare la pompa di ricircolo come devo procedere essendo il connettore di alimentazione a tre poli ? il cavo di terra è a parte. perché non ha un pressostato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile Segnala Share Inserita: 14 aprile Trascorso il minuto quanta acqua è entrata in pozzetto. Cerca di quantizzarla . E fai sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 aprile Segnala Share Inserita: 14 aprile Guarda anche in cima all'elenco delle discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indio Inserita: 14 aprile Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile Salve sig Stefano e grazie per la risposta. Allora : la lavastoviglie ha caricato 7 lt di acqua per poi fermarsi ho fatto due prove, la prima con la turbina conta litri con il connettore collegato e la seconda con il connettore della turbina scollegato e i litri di acqua caricati sono sempre gli stessi. buona domenica 11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Trascorso il minuto quanta acqua è entrata in pozzetto. Cerca di quantizzarla . E fai sapere Salve sig Stefano e grazie per la risposta. Allora : la lavastoviglie ha caricato 7 lt di acqua per poi fermarsi ho fatto due prove, la prima con la turbina conta litri con il connettore collegato e la seconda con il connettore della turbina scollegato e i litri di acqua caricati sono sempre gli stessi. buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indio Inserita: 14 aprile Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Guarda anche in cima all'elenco delle discussioni. grazie avevo già guardato. l'errore dovrebbe essere riferito a scarico o carico ostruito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile Segnala Share Inserita: 14 aprile Il carico è esagerato , se li carica in un minuto , l'elettrovalvola funziona bene , ma è il controllo del carico che non avviene ed ovviamente dopo un tot tempo , va in time out e segnala il blocco. Va rilevato se il Reed conta impulsi posto sull'air break invia non meno di 10 impulsi in 10 secondi alla scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indio Inserita: 14 aprile Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 57 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il carico è esagerato , se li carica in un minuto , l'elettrovalvola funziona bene , ma è il controllo del carico che non avviene ed ovviamente dopo un tot tempo , va in time out e segnala il blocco. Va rilevato se il Reed conta impulsi posto sull'air break invia non meno di 10 impulsi in 10 secondi alla scheda . In un minuto carica esattamente 3 lt di acqua. C'è un modo per verificare il Reed conta impulsi? con il tester in continuità ho provato a mettere i puntali sui due contatti del contaimpulsi mentre era attivo il carico dell'acqua e non ho avuto nessun segnale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile Segnala Share Inserita: 14 aprile Togli il connettore e metti i puntali direttamente sul contalitri , metti il tester in ohm cicalino . Se apri a mano il rubinetto puoi gestire il flusso in modo da visionare /sentire gli impulsi , altrimenti potrebbero essere talmente rapidi da non vedere niente . Se il circuito rimane sempre aperto o sempre chiuso , il contalitri non funziona . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile Segnala Share Inserita: 14 aprile Devi poter contare almeno un impulso al secondo , se sono meno , è rotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indio Inserita: 15 aprile Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi poter contare almeno un impulso al secondo , se sono meno , è rotto Buongiorno, Nessun segnale dal reed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 aprile Segnala Share Inserita: 15 aprile Potresti provare a sostituire solo il reed , tenendo attenzione a rimettere il nuovo nella stessa posizione oppure tutto l’air break completo. Vedi tu . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indio Inserita: 17 aprile Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile Il 15/4/2024 alle 09:33 , Stefano Dalmo ha scritto: Potresti provare a sostituire solo il reed , tenendo attenzione a rimettere il nuovo nella stessa posizione oppure tutto l’air break completo. Vedi tu . Ho sostituito tutto l'air break e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare, nel complimentarmi per la tua professionalità colgo l'occasione per ringraziarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati