Markzero Inserito: 13 aprile 2024 Segnala Inserito: 13 aprile 2024 Buonasera a tutti, Come nelle foto allegate vorrei da voi dei consigli su uno switch che apre e chiuda doppiamente un circuito, sarebbe carino con un unica levetta on off che comanda entrambe le piste. Grazie a tutti
Nik-nak Inserita: 13 aprile 2024 Segnala Inserita: 13 aprile 2024 Cerca in rete : Interruttore DPDT, e scegli quello che fà al tuo caso in base alla tensione/corrente/dimensione- forma meccanica.
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Ciao Nik grazie di avermi risposto, purtroppo con la tua chiave di ricerca trovo solo interruttori a tre posizioni, a me occorrerebbe un on off (due posizioni appunto) che mi comandi due aperture e due chiusure di circuito possibilmente a levetta
Livio Orsini Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Questo non è argomento inerente all'elettronica, ma all'elettrotecnica, dato che la discussione ha avuto risposte la sposto io.
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 45 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Questo non è argomento inerente all'elettronica, ma all'elettrotecnica, dato che la discussione ha avuto risposte la sposto io. Grazie Livio, non sono molto esperto di forum
Maurizio Colombi Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Qualsiasi interruttore bipolare ha due posizioni e due contatti distinti. Che poi sia a levetta, a bilancere, a pressione... questo va aggiunto nel motore di ricerca.
max.bocca Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Forse non si capisce cosa cerchi.. Ecco la definizione di quello che ti hanno proposto. Tu cosa cerchi esattamente? Se prendi un catalogo tipo c&k trovi tutti gli schemi
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 (modificato) 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Buongiorno Maurizio, il problema é proprio questo: mettendo su cerca interruttore bipolare a levetta mi da ciò che vedi in foto. Il mio dubbio é leggendo ON ON a sinistra e a destra non é che questo é un interruttore a 3 posizioni? Tipo che ti apre il circuito ON a destra spostando la levetta sulla destra e lasciando spento ON della sinistra? La mia necessità é che ON sx è dx vengano accesi contemporaneamente e su piste indipendenti allo spostamento della levetta, come nell'esempio di max.bocca Modificato: 14 aprile 2024 da Markzero
Claudio F Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Allora forse meglio cercare deviatore e non interruttore. Comunque se nella descrizione c'è scritto on off on si, la levetta ha tre posizioni.
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 2 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Grazie Claudio, ecco un video appena fatto Ecco io lo vorrei a levetta a due posizioni on off se fosse possibile reperirlo
NovellinoXX Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 (modificato) Ma allora e' un pulsante? se dopo averlo premuto torna da solo nella posizione originaria e' un pulsante a doppio deviatore. Se ci dici dove e' montato si capisce come funziona e si affina la ricerca. Modificato: 14 aprile 2024 da NovellinoXX
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 3 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Arduino progetto scolastico
max.bocca Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Ci sono a 2 e 3 posizioni bipolari.. Normalmente chiamano commutatori i tre posizioni e deviatore i due posizioni
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 3 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Esatto Max, ma ti giuro che non credevo fosse così complicato reperire
Dumah Brazorf Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 (modificato) 1 hour ago, Markzero said: Arduino progetto scolastico L'interruttore è azionato da umano o fa da sensore quando qualcosa ci finisce contro? Non potresti sostituirlo con un pulsante ed un relè (passo-passo) bipolare? O con l'arduino stesso che aziona il relè tramite un transistor? Modificato: 14 aprile 2024 da Dumah Brazorf
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Ciao Dumah, azionato a mano. Riguardo il tuo consiglio ci ho già pensato ma vogliono un interruttore a levetta
Livio Orsini Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 1 ora fa, Markzero ha scritto: Arduino progetto scolastico Non hai un insegnante che spiega cosa serve? Comunque ti serve un "dip switch" tipo questo. Fai una ricerca con la parola chiave "dip switch".
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Grazie Livio, era l'idea iniziale il dip switch ma me l'ha scartata. Serve un interruttore a levetta come in video.
Nik-nak Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 QUESTO è un doppio deviatore, con attuatore come intendi tu. Il problema è che devi premere ogni volta per commutare, non puoi "tirare/spingere", per cambiare stato.
NovellinoXX Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Al lavoro avevamo questi: 3 vie vanno bene ? 😁
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 😂😂 7 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Grazie Livio, era l'idea iniziale il dip switch ma me l'ha scartata. Serve un interruttore a levetta come in video.
max.bocca Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Forse ho capito, quello della foto apre e chiude la pista 1 se va a destra e la pista 2 se va a sinistra. Tipico dei sensori sui cancelli scorrevoli...
Dumah Brazorf Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Hai bisogno che l'asta faccia dentro/fuori invece del classico su/giù? Quel movimento ce l'ho presente solo nel pulsante di stop emergenza.
Messaggi consigliati