Maurizio Colombi Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Ma benedetta gente, questo signore sta' cercando un qualcosa che con la levetta alzata chiuda due contatti separati elettricamente e con la levetta abbassata apra due contatti separati elettricamente. Qualsiasi interruttore bipolare ha queste caratteristiche, che poi abbia 2 contatti o 1000 contatti, ci saranno sempre due contatti, elettricamente separati, che si aprono e si chiudono senza posizione intermedia. O non ho capito niente io, o non avete capito niente voi.
NovellinoXX Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 (modificato) 19 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: O non ho capito niente io 🤣😂 ... guarda la prima foto: e' un doppio deviatore. Quello che non si capisce e se lo vuole a pulsante semplice o a scatto (tipo penna a pulsante), a leva o che altro... Secondo me lo vuole che premendo una volta resta giù, premendo una seconda volta viene su. Modificato: 14 aprile 2024 da NovellinoXX
Maurizio Colombi Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 1 minuto fa, NovellinoXX ha scritto: Quello che non si capisce e se lo vuole a pulsante semplice o a scatto (tipo penna a pulsante), a leva... Quote sarebbe carino con un unica levetta on off che comanda entrambe le piste. Quote a me occorrerebbe un on off (due posizioni appunto) che mi comandi due aperture e due chiusure di circuito possibilmente a levetta Quote La mia necessità é che ON sx è dx vengano accesi contemporaneamente e su piste indipendenti allo spostamento della levetta Quote ma vogliono un interruttore a levetta Quote Serve un interruttore a levetta come in video. Al limite glielo facciamo scrivere un'altra volta...
NovellinoXX Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 (modificato) 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Al limite glielo facciamo scrivere un'altra volta... Glielo puoi far scrivere quante volte vuoi, se mette una foto quello e'; non e' la prima volta che i termini vengono usati impropriamente. Se e' come dici tu, fagli mettere questo: Modificato: 14 aprile 2024 da NovellinoXX
Claudio F Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 (modificato) 1 hour ago, NovellinoXX said: Quello che non si capisce e se lo vuole a pulsante semplice o a scatto Dal video è a scatto, due posizioni stabili, quindi va bene qualsiasi doppio deviatore a levetta, primo risultato su amazzone. Immagino che essendo un progetto Arduino non ci saranno in gioco né tensioni né correnti pericolose. . Modificato: 14 aprile 2024 da Claudio F
Markzero Inserita: 14 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2024 (modificato) 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Ma benedetta gente, questo signore sta' cercando un qualcosa che con la levetta alzata chiuda due contatti separati elettricamente e con la levetta abbassata apra due contatti separati elettricamente. Qualsiasi interruttore bipolare ha queste caratteristiche, che poi abbia 2 contatti o 1000 contatti, ci saranno sempre due contatti, elettricamente separati, che si aprono e si chiudono senza posizione intermedia. O non ho capito niente io, o non avete capito niente voi. Buongiorno, finalmente azzeccato 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Ma benedetta gente, questo signore sta' cercando un qualcosa Se esiste un link da qualche parte per comprarlo faccio subito, Caratteristiche appunto: Levetta 2 posizioni on off Quando levetta in on chiude due circuiti separati invece di uno, come ampiamente descritto in foto e relativo video Modificato: 14 aprile 2024 da Markzero
Maurizio Colombi Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 1 ora fa, Markzero ha scritto: Se esiste un link da qualche parte per comprarlo faccio subito, Alcuni prodotti sono già stati menzionati nella discussione, altri prodotti sono individuabili tranquillamente ricercando semplicemente il testo per esteso di quello che ti serve, senza abbreviazioni o termini strani. Ti basta ricercare "interruttore bipolare a levetta due posizioni", se poi il risultato prevede un prodotto con sei piedini, ti basta utilizzarne solo quattro, i due centrali e due laterali, naturalmente posizionati sulla stessa fila. Credimi, è più semplice di bere un bicchiere d'acqua. In ogni modo, solo per esempio: Prodotto 1 Prodotto 2 Prodotto 3 Prodotto 4 Prodotto 5 troverai dei prodotti che sono già stati indicati e puoi estendere la ricerca anche sui siti di e-commerce più conosciuti. Tieni presente di scegliere il prodotto giusto in base alla portata dei contatti ed alla tensione di funzionamento massima supportata.
Messaggi consigliati