Crystal1995 Inserito: 15 aprile Segnala Share Inserito: 15 aprile Buongiorno, sto eseguendo la stesura di un software con cpu TM323 scritto in codesys. ho creato un FB, vorrei poter visualizzare le variabili dell'FB esternamente ma non come in/out/in-out, quello che con il PLC siemens poi farei con delle variabili stat e visualizzabili tramite la DB. Qualcuno sa come fare? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 15 aprile Segnala Share Inserita: 15 aprile tutta l'istanza dell' FB è usabile Non conosco il plc M323, anzi non lo trovo proprio come modello, ma la programmazione è la stessa per tutti i modelli a base codesys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crystal1995 Inserita: 15 aprile Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile Usando i blocchi PLCOPEN da fuori all'FB non mi fa accedere... come puoi vedere nella seconda immagine non riesco ad accedere ai dati plcopen dichiarati nell'FB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crystal1995 Inserita: 15 aprile Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile In ogni caso anche se creo un semplice FB Con una variabile bool dall'esterno non mi lascia accedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile Ciao, ma che versione di codesys usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crystal1995 Inserita: 16 aprile Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 13 minuti fa, zanellatofabio ha scritto: Ciao, ma che versione di codesys usi? in realtà sto usando machine expert logic builder V2.2.1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile devi andare su tool, option, SmartCoding e mettere il flag su : Show all istances variables in input assistant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crystal1995 Inserita: 16 aprile Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile Grandissimo.. ora funziona. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati