Vai al contenuto
PLC Forum


Disinfettare lavatrice muffa


rimonta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, per sbaglio ho inserito in lavatrice uno straccio con il quale avevo lavato la muffa da un muro. Ho fatto un lavaggio a 60 gradi con altre pezze, che magari butterò.

Per disinfettare la lavatrice da eventuali spore rimaste può bastare un lavaggio con percarbonato a 60 gradi, oppure meglio fare un lavaggio con candeggina a 60 gradi? Se si quanta candeggina mettere in una vasca da 7 litri Bosch? E da dove metterla? Nel cassetto o direttamente nella vascaE poi dopo il lavaggio con candeggina posso usarla subito o devo fare un lavaggio a vuoto?

Modificato: da rimonta
Link al commento
Condividi su altri siti


Quelli l'ho già fatto, con del percarbonato che avevo in casa. Però era vecchiotto (2018) di qualche anno e non so che concentrazione avesse, anche se mettendolo un po' in acqua calda ho visto che frizzava ancora . Se usassi ace gentile, che dovrebbe essere simile, anche questa però un po' vecchia, potrebbe andare? Avrei fretta di usare la lavatrice nel non posso aspettare di cercare il percarbonato 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, rimonta ha scritto:

Però era vecchiotto (2018) di qualche anno e non so che concentrazione avesse

 

In genere al 15%, non molti arrivano al 30%. comunque dipende molto dalla qualità del prodotto poi.

16 ore fa, rimonta ha scritto:

Però era vecchiotto (2018) di qualche anno e non so che concentrazione avesse

 

Se integro, confezione chiusa ermetica... durano molto. All'aria e umido, degradano.

16 ore fa, rimonta ha scritto:

Se usassi ace gentile, che dovrebbe essere simile, anche questa però un po' vecchia, potrebbe andare?

 

Anche questo, meno efficace comunque del percarbonato.

16 ore fa, rimonta ha scritto:

Oppure Potrei procurarmi il percarbonato della dexal alleurospin, che dovrebbe essere 30 % 

 

Ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...