rimonta Inserito: 15 aprile 2024 Segnala Inserito: 15 aprile 2024 (modificato) Ciao a tutti, per sbaglio ho inserito in lavatrice uno straccio con il quale avevo lavato la muffa da un muro. Ho fatto un lavaggio a 60 gradi con altre pezze, che magari butterò. Per disinfettare la lavatrice da eventuali spore rimaste può bastare un lavaggio con percarbonato a 60 gradi, oppure meglio fare un lavaggio con candeggina a 60 gradi? Se si quanta candeggina mettere in una vasca da 7 litri Bosch? E da dove metterla? Nel cassetto o direttamente nella vascaE poi dopo il lavaggio con candeggina posso usarla subito o devo fare un lavaggio a vuoto? Modificato: 15 aprile 2024 da rimonta
Ganimede77 Inserita: 15 aprile 2024 Segnala Inserita: 15 aprile 2024 Basta percarbonato a 60 gradi. Cercane uno di qualità, almeno al 30%
rimonta Inserita: 15 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2024 Quelli l'ho già fatto, con del percarbonato che avevo in casa. Però era vecchiotto (2018) di qualche anno e non so che concentrazione avesse, anche se mettendolo un po' in acqua calda ho visto che frizzava ancora . Se usassi ace gentile, che dovrebbe essere simile, anche questa però un po' vecchia, potrebbe andare? Avrei fretta di usare la lavatrice nel non posso aspettare di cercare il percarbonato
rimonta Inserita: 15 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2024 Oppure Potrei procurarmi il percarbonato della dexal alleurospin, che dovrebbe essere 30 %
rimonta Inserita: 15 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2024 (modificato) E quanto dovrei usarne? Modificato: 15 aprile 2024 da rimonta
Ganimede77 Inserita: 15 aprile 2024 Segnala Inserita: 15 aprile 2024 6 minuti fa, rimonta ha scritto: E quanto dovrei usarne? 70-80 grammi a 60 gradi.
borgo77 Inserita: 16 aprile 2024 Segnala Inserita: 16 aprile 2024 ma un bel lavaggio a 90 con gli stracci no ? perchè questi lavaggi a vuoto che sprecano solo risorse ?
Ganimede77 Inserita: 16 aprile 2024 Segnala Inserita: 16 aprile 2024 16 ore fa, rimonta ha scritto: Però era vecchiotto (2018) di qualche anno e non so che concentrazione avesse In genere al 15%, non molti arrivano al 30%. comunque dipende molto dalla qualità del prodotto poi. 16 ore fa, rimonta ha scritto: Però era vecchiotto (2018) di qualche anno e non so che concentrazione avesse Se integro, confezione chiusa ermetica... durano molto. All'aria e umido, degradano. 16 ore fa, rimonta ha scritto: Se usassi ace gentile, che dovrebbe essere simile, anche questa però un po' vecchia, potrebbe andare? Anche questo, meno efficace comunque del percarbonato. 16 ore fa, rimonta ha scritto: Oppure Potrei procurarmi il percarbonato della dexal alleurospin, che dovrebbe essere 30 % Ottimo!
Messaggi consigliati