noncicapisco Inserito: 16 aprile 2024 Segnala Inserito: 16 aprile 2024 Buongiorno. Nel mio condominio dobbiamo sostituire il refrigeratore dell' impianto di raffrescamento a pavimento. Mi chiedevo se posso calcolare la potenza necessaria partendo dallo storico dei consumi delle frigorie nel corso degli anni. E come fare. Grazie anticipatamente.
Alessio Menditto Inserita: 16 aprile 2024 Segnala Inserita: 16 aprile 2024 Una volta come unità di misura del freddo si usava la “Frigoria”, che era la Caloria elevata alla -1, cioè il contrario della caloria. Se avete una caldaia centralizzata, secondo me basta prendere una unità refrigerante depla stessa potenza della caldaia.
reka Inserita: 16 aprile 2024 Segnala Inserita: 16 aprile 2024 ma no ha una targa o i libretto d'impianto? sicuramente partire dai consumi non serve a molto.
click0 Inserita: 16 aprile 2024 Segnala Inserita: 16 aprile 2024 fare una sostituzione 1 a 1 con l'impianto preesistente ?? se c'era un gruppo da 10 kw(f) lo rimpiazzi con un gruppo di pari potenza opinione personale, visto l'andazzo e visto che parlate di "impianto a pavimento" (sicuro costruzione recente??) valutate, visto la marginalità di differenza di costo, il montaggio di una pompa di calore
click0 Inserita: 16 aprile 2024 Segnala Inserita: 16 aprile 2024 5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Se avete una caldaia centralizzata, secondo me basta prendere una unità refrigerante della stessa potenza della caldaia. ..... no assolutamente NO
Messaggi consigliati