noncicapisco Inserito: 16 aprile Segnala Share Inserito: 16 aprile Buongiorno. Nel mio condominio dobbiamo sostituire il refrigeratore dell' impianto di raffrescamento a pavimento. Mi chiedevo se posso calcolare la potenza necessaria partendo dallo storico dei consumi delle frigorie nel corso degli anni. E come fare. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile Una volta come unità di misura del freddo si usava la “Frigoria”, che era la Caloria elevata alla -1, cioè il contrario della caloria. Se avete una caldaia centralizzata, secondo me basta prendere una unità refrigerante depla stessa potenza della caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile ma no ha una targa o i libretto d'impianto? sicuramente partire dai consumi non serve a molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile fare una sostituzione 1 a 1 con l'impianto preesistente ?? se c'era un gruppo da 10 kw(f) lo rimpiazzi con un gruppo di pari potenza opinione personale, visto l'andazzo e visto che parlate di "impianto a pavimento" (sicuro costruzione recente??) valutate, visto la marginalità di differenza di costo, il montaggio di una pompa di calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile 5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Se avete una caldaia centralizzata, secondo me basta prendere una unità refrigerante della stessa potenza della caldaia. ..... no assolutamente NO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile Ah come non detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati