Nhio Inserito: 16 aprile Segnala Share Inserito: 16 aprile (modificato) Ciao a tutti, ho acquistato una presa smart su amazon (in calce metto il link) che pensavo fosse semplicemente da collegare ai cavi della corrente (marrone/blu/giallo) ma invece vedo uno schema che non capisco. Evidentemente non ha solo bisogno della corrente per poter "pilotare" le luci tramite wifi/alexa, ma funge anche da interruttore vero e proprio (quindi suppongo possa funzionare anche senza wifi attivo) ma qui mi fermo perchè non saprei come collegarlo. Prima di fare il reso volevo capire se con il vostro aiuto riesco a farci qualcosa. Ecco lo schema: Grazie mille! https://www.amazon.it/dp/B0C6F8D2BC?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1 Modificato: 16 aprile da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile Non è una presa, è un interruttore. Dove vedi che è una presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile Il link riporta lo stesso doppio interruttore , ma tu volevi comprare una presa o hai sbagliato a scrivere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhio Inserita: 16 aprile Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile INTERRUTTORE scusate ho sbagliato a scrivere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile E quindi la domanda qual è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 aprile Segnala Share Inserita: 16 aprile 6 ore fa, NoNickName ha scritto: E quindi la domanda qual è? Nella scatola dell'interruttore difficilmente si trova un Neutro della linea Luci, quindi lo devi aggiungere Se hai anche i tre fili che citi, della linea Prese, non puoi prenderlo da li. Salterebbe il differenziale. Spiega meglio, magari con una foto, cosa avevi nella scatola e cosa devi fare col nuovo interruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhio Inserita: 3 giugno Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno Ciao, perdonatemi non ho più potuto controllare il forum. Grazie delle risposte...alla fine ho fatto il reso e opterò per un interruttore wireless. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati