TheShadows Inserito: 17 aprile 2024 Segnala Inserito: 17 aprile 2024 Buongiorno,Devo sostituire cavo tastiera Compaq ma dal connettore, lato tastiera, i colori non sono quelli omologati. Sono in sequenza dal lato sinistro del connettore: nero-marrone-rosso-giallo e sulla scheda in corrispondenza è serigrafato: G - V - D - C potete aiutarmi a saldare il nuovo cavo ( colori omologati ) in maniera esatta al connettore? Grazie!!!
patatino59 Inserita: 17 aprile 2024 Segnala Inserita: 17 aprile 2024 12 minuti fa, TheShadows ha scritto: i colori non sono quelli omologati Non mi risulta che esistano colori omologati, devi seguire lo schema. Anni fa, giuntando dei cavi VGA ho avuto problemi proprio a fidarmi dei colori dei cavi di marche diverse.
TheShadows Inserita: 17 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2024 Grazie per la risposta. Su un'altra tastiera il connettore sulla scheda aveva i colori : verde - nero - bianco - rosso ( che di solito trovo sul maschio UBS Ho rispettato quei colori e la tastiera ora funziona di nuovo. Tornando al problema con l' altra tastiera, se sapessi a quali colori corrispondono il: +5 - Ground - Dati forse riuscirei a risolvere! Grazie!!
Dumah Brazorf Inserita: 17 aprile 2024 Segnala Inserita: 17 aprile 2024 (modificato) +5 e ground li vedi anche osservando la scheda. Ci saranno dei condensatori, un lato (negativo) sarà collegato a gnd. Per i +5 una pista finirà in un componente a 3-5 pin, un regolatore di tensione. Ma poi non puoi seguire con il multrimetro i colori dal connettore all'usb del vecchio cavo? Poi i 2 fili dei dati li colleghi a caso (o quasi, il bianco di solito è vicino al +5), se non va li inverti. Modificato: 17 aprile 2024 da Dumah Brazorf
Messaggi consigliati