Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tastiera Compaq

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,Devo sostituire cavo tastiera Compaq ma dal connettore, lato tastiera, i colori non sono quelli omologati.

Sono in sequenza dal lato sinistro del connettore: nero-marrone-rosso-giallo e sulla scheda in corrispondenza  è serigrafato:

G - V - D - C potete aiutarmi  a saldare il nuovo cavo ( colori omologati ) in maniera esatta al connettore?  Grazie!!!

Inserita:
12 minuti fa, TheShadows ha scritto:

i colori non sono quelli omologati

Non mi risulta che esistano colori omologati, devi seguire lo schema.
Anni fa, giuntando dei cavi VGA ho avuto problemi proprio a fidarmi dei colori dei cavi di marche diverse.

Inserita:

Grazie per la risposta.

Su un'altra tastiera il connettore sulla scheda aveva i colori : verde - nero - bianco - rosso ( che di solito trovo sul maschio UBS

Ho rispettato quei colori e la tastiera ora funziona di nuovo. Tornando al problema con l' altra tastiera, se sapessi a quali colori

corrispondono il: +5 - Ground - Dati  forse riuscirei a risolvere! Grazie!!

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

+5 e ground li vedi anche osservando la scheda.

Ci saranno dei condensatori, un lato (negativo) sarà collegato a gnd. Per i +5 una pista finirà in un componente a 3-5 pin, un regolatore di tensione.

Ma poi non puoi seguire con il multrimetro i colori dal connettore all'usb del vecchio cavo?

Poi i 2 fili dei dati li colleghi a caso (o quasi, il bianco di solito è vicino al +5), se non va li inverti.

Modificato: da Dumah Brazorf