Vai al contenuto
PLC Forum


INSTALLAZIONE KIT 180 GRADI SU CANCELLO FROG


Matteo_fm

Messaggi consigliati

Buona sera,

ho la necessita di installare un kit apertura a 180 gradi  (codice KIT CAME 001FL-180 ) , su motore a 2 ante battente frog dotato di encoder. Premetto che il cancello non ha fermi meccanici in chiusura ma solamente in apertura. Ho eseguito tutti i collegamenti e iniziato la calibrazione della corsa tramite encoder, andando a mettere dei fermi PROVVISORI in chiusura. Completata la calibrazione, facendo qualche manovra il cancello si muove regolarmente. A questo punto tolgo i fermi provvisori e faccio fare un ciclo al cancello.

In apertura chiaramente quando arriva a fine corsa(va in battuta ai fermi) il cancello si ferma ,ma quando riparte e arriva in chiusura (i fermi meccanici non ci sono),il cancello comincia il rallentamento impostato ma supera la soglia andando oltre corsa. La mia domanda e questa..L'econder non è in grado di memorizzare la corsa, ma una volta in battuta sente la differenza di sforzo e si arresta?

Grazie mille..Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Matteo_fm,

1 ora fa, Matteo_fm ha scritto:

.......La mia domanda e questa..L'econder non è in grado di memorizzare la corsa, ma una volta in battuta sente la differenza di sforzo e si arresta?

Eh no, perché la centrale si aspetta di trovare ancora la battuta che avevi messo provvisoria, come fa a fermarsi se non trova nulla e soprattutto con la leva a 180°.

 

Che centrale hai di preciso?

I motori sono a 24VDC o 230VAC?

Dicci o meglio ancora facci vedere com'è la situazione tramite foto e anche della centrale e dei motori che ci capiamo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...