mrgianfranco Inserita: 23 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2024 Ho paura che devi cambiare anche tutto il rullo, visto che il tuo è liscio senza scanalature non puoi mettere i ganci attaccarullo di quella foto..ma questo poco male visto il basso costo almeno lo tagli già della misura corretta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inserita: 23 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2024 Buon lavoro, io non ne avevo mai fatto, ma è stato un gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inserita: 23 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2024 35 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: Ho paura che devi cambiare anche tutto il rullo, visto che il tuo è liscio senza scanalature non puoi mettere i ganci attaccarullo di quella foto..ma questo poco male visto il basso costo almeno lo tagli già della misura corretta.. Sembra di no, le scanalature le ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 23 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2024 Hai ragione! ho visto l'altra foto, quella dove hanno avvitato direttamente la vite che sembra tutto liscio!...che senso aveva rifare i buchi se li ha già..mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmarino Inserita: 23 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2024 2 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Hai ragione! ho visto l'altra foto, quella dove hanno avvitato direttamente la vite che sembra tutto liscio!...che senso aveva rifare i buchi se li ha già..mah! quando è stata fatta la casa, nel 1974, evidentemente chi ha montato le serrande aveva molta fretta e poca voglia di usare oggetti, e ha piantato due viti brutali nel tubo Già è tanto che c'è quel tubo "moderno" e non il rullo di legno... Domani arrivano i motori "veloci", non vedo l'ora di montarli e vedere quanto veloci... (va be che tanto le serrande si apriranno e chiuderanno da sole con gli Scenari di SmartLife, quindi poco male se sono lenti...non sarò io a premere il tasto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmarino Inserita: 30 dicembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2024 Ragazzi, dopo quasi un anno, il sistema funziona in modo spettacolare! I motori "veloci" aprono entrambe le serrande in pochi secondi. Ho insonorizzato il cassone e ingrassato per bene le slitte e le sedi delle serrande, così non si sente più il frastuono ma solo il tenue rumore delle serrande che salgono o scendono. Con la domotica che ho gia illustrato, posso comandare le serrande sia con il telecomando RF (che ho messo a muro vicino alle finestre), sia dall'app, ma la cosa bella è che ho creato uno scenario che: 10 minuti prima della sveglia, apre la serranda piccola del 30%. 5 minuti prima della sveglia la apre tutta, e all'ora della sveglia apre anche quella grande. E' il modo di svegliarsi più dolce e naturale che esiste (infatti se dimentico di mettere la sveglia o non attivo lo scenario, svegliarsi diventa un trauma!). E' una cosa che raccomando caldamente di fare almeno in camera da letto per chi ne ha la manualità, vale davvero la pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati