sonnyb Inserito: 18 aprile Segnala Share Inserito: 18 aprile Buongiorno a tutti, dovrei collegare al router aziendale un nuovo CNC (industria 4.0), ma non è possibile collegarlo fisicamente con un cavo LAN al router La distanza tra router e macchinario è circa 100m (ambiente induistriale), il CNC è dotato di presa LAN Cosa mi consigliate di usare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 aprile Segnala Share Inserita: 18 aprile per quanto non possibile la posa di un cavo (in ambiente industriale mi sembra una cosa impossibile...) è la soluzione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 18 aprile Segnala Share Inserita: 18 aprile (modificato) I 100mt per un cavo LAN non sono un problema. Sono stato in tante aziende dove le isole di automazione hanno tratti importanti per raggiungere gli switch delle reti aziendali.Sennò potresti usare una coppia di convertitori e stendere 100mt di fibra ottica.. così facendo sarebbe trasparente . Modificato: 18 aprile da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonnyb Inserita: 19 aprile Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile Grazie per le vostre risposte. Vorrei utilizzare un apparato Mikrotik come suggerito in questa discussione e mi servirebbe un consiglio su cosa acquistare da chi è più esperto in questo campo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati