Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Urmet con modulo 4 tasti 1168/4 come si programma un pulsante che non è stato mai usato?


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Desideravo sapere da qualcuno di voi come si programma un pulsante di un modulo 4 tasti Urmet 1168/4 con un videocitofono urmet 1750/1; in pratica non ho capito soltanto come programmare la chiamata dal pulsante al videocitofono. Grazie


Roberto Garoscio
Inserita:

Bisogna entrare in programmazione sul posto esterno, collegarsi all’hot spot, inquadrare il Qr-code e assegnare il codice voluto al pulsante.

Inserita: (modificato)

Ciao gettis,

6 ore fa, gettis ha scritto:

come si programma un pulsante di un modulo 4 tasti Urmet 1168/4 con un videocitofono urmet 1750/1;

In teoria da quello che so, devi partire a contare dal pulsante più vicino alla telecamera scendendo verso il basso fino ad arrivare a quello che in teoria dovrebbe essere il tuo pulsante di chiamata e poi imposti i dip-switch sul retro del 1750/1 corrispondente a quel numero di utente seguendo la tabella che trovi nel manuale / "LIBRETTO DI SISTEMA" dell'alimentatore 1083/20A, vedi pag. 33 e seguenti

https://cdn.haitex.it/01586761007/img/696926.pdf.

https://www.sacchi.it/static/pim/hlr-system/URMET_DOWNLOAD/UR1750-1.pdf

Se ci fossero due o più colonne di pulsanti ed il tuo fosse nella seconda devi contare tutti quelli della prima colonna con la telecamera e poi sempre partendo dall'alto fino ad arrivare al primo pulsante libero che in teoria dovrebbe essere il tuo.

Qui nell'esempio forse si capisce meglio:

ImpostazionenUtentesuCitofoni2VoiceUrmet.thumb.jpg.911dd384ce2629d9b04e2a0a1a896bb7.jpg

 

Attenzione che nel videocitofono ci sono un banco da due dip-switch ed uno da otto dip, tu devi spostare solo quelli di quest'ultimo se c'è una sola targa esterna principale

Modificato: da ROBY 73
Inserita: (modificato)
17 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Bisogna entrare in programmazione sul posto esterno, collegarsi all’hot spot, inquadrare il Qr-code e assegnare il codice voluto al pulsante.

Ecco appunto, come non detto, @Roberto Garoscio che conosce Urmet meglio di me, mi ha anticipato mentre stavo scrivendo il mio post; quindi, segui le sue istruzioni, perché a questo punto non so se le mie siano corrette

Modificato: da ROBY 73
Roberto Garoscio
Inserita:
9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

perché a questo punto non so se le mie siano corrette

Se il pulsante è stato programmato sequenzialmente potrebbero essere giuste ma non lo sappiamo, inoltre il modulo telecamera ha due pulsanti, uno a sinistra e uno a destra, occorre sapere se quello di sinistra è stato disattivato, nel caso il primo pulsante è 0.

Inserita:

Gent.mo Roberto Garoscio. Mi confermi allora che con il pc vado nel posto esterno digito 192.168.4.1 ed entro in programmazione?

Roberto Garoscio
Inserita:

Non con il pc ma con il telefono o con un tablet collegato al hot spot del posto esterno.

Inserita:
13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se il pulsante è stato programmato sequenzialmente potrebbero essere giuste ma non lo sappiamo, inoltre il modulo telecamera ha due pulsanti, uno a sinistra e uno a destra, occorre sapere se quello di sinistra è stato disattivato, nel caso il primo pulsante è 0.

Ah ok, grazie delle informazioni

Inserita:
7 ore fa, gettis ha scritto:

Gent.mo Roberto Garoscio. Mi confermi allora che con il pc vado nel posto esterno digito 192.168.4.1 ed entro in programmazione?

Prima entri in programmazione,  poi si genera una rete wi-fi libera chiamata urmet + mac della scheda ti ci colleghi e all'indirizzo da te scritto avrai la pagina di configurazione.

Però io prima farei una prova. Se è l'ultimo tasto considerando che il pe potrebbe avere 0 e 1 se lasciato di default i quattro tasti avranno codice  2,3,4,5

Provi sul citofono il codice  5. Se non suona provi il 4 altrimenti il 3. 

Altrimenti spiega meglio quale è il tuo tasto libero e dove è posizionato nella pulsantiera.

 

Inserita:

Buongiorno. Ringrazio tutti per le ottime info e spiegazioni per cui sono riuscito a fare il tutto; aprendo la pulsantiera avrei una curiosità; ho visto che i fili della elettro serratura sono collegati al posto esterno; ma la corrente alternata per aprire il portone la produce l'alimentatore sempre tramite i due fili che vanno dall'alimentatore al posto esterno? Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

È una scarica in continua che viene dal posto estero.

Inserita:
14 ore fa, gettis ha scritto:

sono riuscito a fare il tutto;

Ottimo così allora!

 

14 ore fa, gettis ha scritto:

ma la corrente alternata per aprire il portone la produce l'alimentatore sempre tramite i due fili che vanno dall'alimentatore al posto esterno?

No, l'apertura della serratura in tutti i sistemi BUS a due fili di qualsiasi marca è generata da una scarica capacitiva (condensatori) nel posto esterno. 

Inserita:

Ok grazie ancora per avermi levato questa curiosità👍

Inserita:

Prego di niente

  • 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera. Avrei solo di chiedere un'altra info in merito alla pulsantiera Urmet; quando suonano sul mio citofono la suoneria suona solo 1 volta; mi dite se possibile replicare la suoneria per 3 o 4 volte. Grazie 

Inserita:

Ok lasciamo allora le cose come sono sempre state. Grazie 

Inserita:

Buongiorno. Avrei un'ultimo dubbio; il videocitofono che ho a casa é il modello 1750/1; quando suonano il videocitofono funziona perfettamente; quando non suonano si potrebbe fare che alzando la cornetta oppure premendo qualche altro pulsante si attivi il video. Grazie

Inserita:

A cornetta agganciato il tasto con due pallini accende il monitor.

Inserita:
Il 10/5/2024 alle 15:29 , soltec ha scritto:

A cornetta agganciato il tasto con due pallini accende il monitor.

Ok provo. Intanto molte grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...