gettis Inserito: 18 aprile 2024 Segnala Inserito: 18 aprile 2024 Buonasera a tutti. Desideravo sapere da qualcuno di voi come si programma un pulsante di un modulo 4 tasti Urmet 1168/4 con un videocitofono urmet 1750/1; in pratica non ho capito soltanto come programmare la chiamata dal pulsante al videocitofono. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 18 aprile 2024 Segnala Inserita: 18 aprile 2024 Bisogna entrare in programmazione sul posto esterno, collegarsi all’hot spot, inquadrare il Qr-code e assegnare il codice voluto al pulsante.
ROBY 73 Inserita: 18 aprile 2024 Segnala Inserita: 18 aprile 2024 (modificato) Ciao gettis, 6 ore fa, gettis ha scritto: come si programma un pulsante di un modulo 4 tasti Urmet 1168/4 con un videocitofono urmet 1750/1; In teoria da quello che so, devi partire a contare dal pulsante più vicino alla telecamera scendendo verso il basso fino ad arrivare a quello che in teoria dovrebbe essere il tuo pulsante di chiamata e poi imposti i dip-switch sul retro del 1750/1 corrispondente a quel numero di utente seguendo la tabella che trovi nel manuale / "LIBRETTO DI SISTEMA" dell'alimentatore 1083/20A, vedi pag. 33 e seguenti https://cdn.haitex.it/01586761007/img/696926.pdf. https://www.sacchi.it/static/pim/hlr-system/URMET_DOWNLOAD/UR1750-1.pdf Se ci fossero due o più colonne di pulsanti ed il tuo fosse nella seconda devi contare tutti quelli della prima colonna con la telecamera e poi sempre partendo dall'alto fino ad arrivare al primo pulsante libero che in teoria dovrebbe essere il tuo. Qui nell'esempio forse si capisce meglio: Attenzione che nel videocitofono ci sono un banco da due dip-switch ed uno da otto dip, tu devi spostare solo quelli di quest'ultimo se c'è una sola targa esterna principale Modificato: 18 aprile 2024 da ROBY 73
ROBY 73 Inserita: 18 aprile 2024 Segnala Inserita: 18 aprile 2024 (modificato) 17 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Bisogna entrare in programmazione sul posto esterno, collegarsi all’hot spot, inquadrare il Qr-code e assegnare il codice voluto al pulsante. Ecco appunto, come non detto, @Roberto Garoscio che conosce Urmet meglio di me, mi ha anticipato mentre stavo scrivendo il mio post; quindi, segui le sue istruzioni, perché a questo punto non so se le mie siano corrette Modificato: 18 aprile 2024 da ROBY 73
Roberto Garoscio Inserita: 19 aprile 2024 Segnala Inserita: 19 aprile 2024 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: perché a questo punto non so se le mie siano corrette Se il pulsante è stato programmato sequenzialmente potrebbero essere giuste ma non lo sappiamo, inoltre il modulo telecamera ha due pulsanti, uno a sinistra e uno a destra, occorre sapere se quello di sinistra è stato disattivato, nel caso il primo pulsante è 0.
gettis Inserita: 19 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2024 Gent.mo Roberto Garoscio. Mi confermi allora che con il pc vado nel posto esterno digito 192.168.4.1 ed entro in programmazione?
Roberto Garoscio Inserita: 19 aprile 2024 Segnala Inserita: 19 aprile 2024 Non con il pc ma con il telefono o con un tablet collegato al hot spot del posto esterno.
ROBY 73 Inserita: 19 aprile 2024 Segnala Inserita: 19 aprile 2024 13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Se il pulsante è stato programmato sequenzialmente potrebbero essere giuste ma non lo sappiamo, inoltre il modulo telecamera ha due pulsanti, uno a sinistra e uno a destra, occorre sapere se quello di sinistra è stato disattivato, nel caso il primo pulsante è 0. Ah ok, grazie delle informazioni
soltec Inserita: 20 aprile 2024 Segnala Inserita: 20 aprile 2024 7 ore fa, gettis ha scritto: Gent.mo Roberto Garoscio. Mi confermi allora che con il pc vado nel posto esterno digito 192.168.4.1 ed entro in programmazione? Prima entri in programmazione, poi si genera una rete wi-fi libera chiamata urmet + mac della scheda ti ci colleghi e all'indirizzo da te scritto avrai la pagina di configurazione. Però io prima farei una prova. Se è l'ultimo tasto considerando che il pe potrebbe avere 0 e 1 se lasciato di default i quattro tasti avranno codice 2,3,4,5 Provi sul citofono il codice 5. Se non suona provi il 4 altrimenti il 3. Altrimenti spiega meglio quale è il tuo tasto libero e dove è posizionato nella pulsantiera.
gettis Inserita: 20 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2024 Buongiorno. Ringrazio tutti per le ottime info e spiegazioni per cui sono riuscito a fare il tutto; aprendo la pulsantiera avrei una curiosità; ho visto che i fili della elettro serratura sono collegati al posto esterno; ma la corrente alternata per aprire il portone la produce l'alimentatore sempre tramite i due fili che vanno dall'alimentatore al posto esterno? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 20 aprile 2024 Segnala Inserita: 20 aprile 2024 È una scarica in continua che viene dal posto estero.
ROBY 73 Inserita: 20 aprile 2024 Segnala Inserita: 20 aprile 2024 14 ore fa, gettis ha scritto: sono riuscito a fare il tutto; Ottimo così allora! 14 ore fa, gettis ha scritto: ma la corrente alternata per aprire il portone la produce l'alimentatore sempre tramite i due fili che vanno dall'alimentatore al posto esterno? No, l'apertura della serratura in tutti i sistemi BUS a due fili di qualsiasi marca è generata da una scarica capacitiva (condensatori) nel posto esterno.
gettis Inserita: 21 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2024 Ok grazie ancora per avermi levato questa curiosità👍
gettis Inserita: 4 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2024 Buonasera. Avrei solo di chiedere un'altra info in merito alla pulsantiera Urmet; quando suonano sul mio citofono la suoneria suona solo 1 volta; mi dite se possibile replicare la suoneria per 3 o 4 volte. Grazie
gettis Inserita: 5 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2024 Ok lasciamo allora le cose come sono sempre state. Grazie
gettis Inserita: 10 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2024 Buongiorno. Avrei un'ultimo dubbio; il videocitofono che ho a casa é il modello 1750/1; quando suonano il videocitofono funziona perfettamente; quando non suonano si potrebbe fare che alzando la cornetta oppure premendo qualche altro pulsante si attivi il video. Grazie
soltec Inserita: 10 maggio 2024 Segnala Inserita: 10 maggio 2024 A cornetta agganciato il tasto con due pallini accende il monitor.
gettis Inserita: 12 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2024 Il 10/5/2024 alle 15:29 , soltec ha scritto: A cornetta agganciato il tasto con due pallini accende il monitor. Ok provo. Intanto molte grazie
Messaggi consigliati