Vai al contenuto
PLC Forum

Nuove Possibilità Di Lavoro - reclutamento ispettori per misurare la lunghezza delle banane

ing.bennyp

Messaggi consigliati

Dall'ultimo numero di TNE.

Dopo lunghe discussioni, il regolamento CE n.2257/1994 dispose che le banane dovevano avere una lunghezza minima di 14 cm, misurati lungo la dorsale esterna, altrimenti non potevano essere vendute, salvo quelle provenienti da paesi dove non potevano crescere più di tanto per ragioni climatiche. :rolleyes:

Successivamente il Regolamento n. 2898/1995 stabilì che ogni paese europeo doveva nominare un corpo di ispettori col compito di misurare la lunghezza delle banane con un metro da sarto. :lol: In Italia, non si è saputo più nulla degli ispettori delle banane. :D

Per chi fosse interessato è pur sempre un lavoro :P

Inaudito :lol:

Giuro che è vera. Vi allego il link:

Direttiva CE 2257/1994

Ciao, Benny

Modificato: da ing.bennyp
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non dubito che sia vera

Ciao Piero,

ti ho messo anche il link. Anche io ho pensato alla storiella da te accennata :lol::lol:

Ciao, Benny

Link al commento
Condividi su altri siti

:roflmao: oggi mi mancava solo questa...madòòò

ma tne di cui parli te, non è tuttonorme, spero...dai, sarà la mitica emittente che c'è qua da noi, dal nome altisonante TeleNordEst buhahah!

comunque

:poster_spam: :offtopic: :poster_spam:

questo post va postato nella sezione norme :mfr_lol:

(forse ho messo qualche faccina di troppo) amen!

infatti ho dovuto anche toglierne se no non me lo mandava...naaaaaah

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tne di cui parli te, non è tuttonorme, spero...dai, sarà la mitica emittente che c'è qua da noi, dal nome altisonante TeleNordEst

Ciao Alessandro.

Purtroppo è proprio Tuttonormel, l'ultimo numero di Agosto 2006, pag15.

Ciao,

Benny

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che abbiamo norme uni per quasi tutto (mi sono comprato anni fa la norma Uni sulla VERA PIZZA MARGHERITA, ma c'e' quella sui fagiolini e su quanti piselli in un bacello ecc.) dovremmo avere creato un sacco di nuovi posti di lavoro , ma nessuno mi vuole assumere come ispettore alle pizze e dire che ho studiato la norma e mi sono comprato il metro per misurare se il diametro e' corretto :rolleyes:

Saluti bellcar

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'e' quella sui fagiolini e su quanti piselli in un bacello ecc.)

per non parlare di quelle sulla lunghezza dei preservativi e sulla larghezza dei sedili degli autobus :lol:

mi sono comprato anni fa la norma Uni sulla VERA PIZZA MARGHERITA, dovremmo avere creato un sacco di nuovi posti di lavoro , ma nessuno mi vuole assumere come ispettore alle pizze e dire che ho studiato la norma e mi sono comprato il metro per misurare se il diametro e' corretto

Temendo diminuzioni degli introiti, una delle più note pizzerie di Napoli ha esposto il seguente cartello:

"LE PIZZE MIGNON COSTANO QUANTO QUELLE NORMALI"

Ah, la filosofia napoletana.... :P

Ciao, Benny

Link al commento
Condividi su altri siti

...e sulla larghezza dei sedili degli autobus

ehm, e sulla distanza tra sedile anteriore e ginocchia non c'è niente?? :D io mi incasto ogni volta che monto su un autobus...però se ci fosse una norma, aaaaaaaah, cambierebbe tutto, sai sapere di essere nel giusto e non sentirsi in colpa per avere i femori troppo lunghi...ahahah :P

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare di quelle sulla lunghezza dei preservativi

Non sono normati per lunghezza, bensì per dimensioni e resistenza. Le norme le ha emesse l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il problema non è banale come la lunghezza delle banane, ma serissimo.

Il profilattico o Condom, nella diszione OMS, è un presidio medico atto a proteggere da infezioni, in primis lo AIDS. Orbene se è troppo corto, ad esempio, non protegge a sufficienza e potrebbe risultare inefficace.

L'OMS ha classificato tre taglie con riferimento alle popolazioni asiatiche (minime dimensioni), caucasiche-europee (medie) e centro africane (massime).

E' stato denunciato anche il problema, non banale, dovuto al fatto che le maggiori forniture di condoms ai paesi del centro africa, provengono da aziende farmaceutiche giapponesi, che fabbricano con dimensioni asiatiche.

La normativa dei preservativi è una cosa seria che niente ha a che vedere con alcune stupide norme "studiate" dai superpagati, e poco facenti, euroburocrati. Oltre alla gia citata norma sulla lunghezza delle banane, è da ricordare un'altra perla: la normativa sulla profumazione delle rose.

Tutto questo sarebbe ridicolo se non fosse che questi "comici" costano parecchi milioni di euro/anno ai cittadini contribuenti

Ho momentaneamento spsotato la discussione sul forum normative. Non appena il sarà possibile questa discussione sarà spostata in "argomenti vari"

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti