hamen76 Inserita: 27 aprile Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Va più che bene, come già detto anche da @snipermosin, poi se vuoi inguainarlo, tanto meglio. Altrimenti se vuoi andare sul sicuro al 110%, potresti pensare anche al https://messi.it/dati/immagini/INTSAT110AR100-All1_IT.pdf di cui ho visto che andando sul SITO di casa madre Messi & Paoloni, viene venduto anche a metri. Attenzione ai connettori F che però dovranno essere da 7mm che trovi nel sito stesso, anziché 6,6mm, altrimenti non riuscirai ad infilarli. Grazie mille per i consigli, anche sui connettori. Però nell'ultimo mio post prima di questo mi riferivo al filtro 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 aprile Segnala Share Inserita: 27 aprile 2 minuti fa, hamen76 ha scritto: .......Però nell'ultimo mio post prima di questo mi riferivo al filtro 🙂 Ah ok, allora non ho letto con attenzione, ho visto che hai quotato anche la parte del cavo; quindi, pensavo ti riferissi a quello 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 27 aprile Segnala Share Inserita: 27 aprile Va bene anche il modello non HP della Offel, oppure prima ti avevo indicato altri marchi affidabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hamen76 Inserita: 29 aprile Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile (modificato) Il 27/4/2024 alle 18:25 , snipermosin ha scritto: Va bene anche il modello non HP della Offel, oppure prima ti avevo indicato altri marchi affidabili. https://www.emmeesse.it/amplificatori-tv/filtri-ad-innesto-e-filtri-lte/filtri-lte-5g/81949l48 Questo filtro equivale a quello Offel standard e al Fracarro citato qualche giorno fa? Credo di aver trovato un fornitore che ha disponibile cavo intsat110 matassa da 5m, connettore f compatibile con il cavo, filtro 5g. Solo che ha filtro Emme Esse e non gli altri suddetti. A proposito di connettere f, c'è differenza tra quello a compressione e quelli che si avvitano? La qualità finale ottenuta è la stessa? Grazie. Modificato: 29 aprile da hamen76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 29 aprile Segnala Share Inserita: 29 aprile 51 minuti fa, hamen76 ha scritto: Questo filtro equivale a quello Offel standard e al Fracarro citato qualche giorno fa? E' un filtro standard dalle buone caratteristiche. 52 minuti fa, hamen76 ha scritto: Credo di aver trovato un fornitore che ha disponibile cavo intsat110 matassa da 5m, connettore f compatibile con il cavo, filtro 5g. Solo che ha filtro Emme Esse e non gli altri suddetti. Ottimo il cavo. Per il filtro leggi sopra. 53 minuti fa, hamen76 ha scritto: A proposito di connettere f, c'è differenza tra quello a compressione e quelli che si avvitano? La qualità finale ottenuta è la stessa? La differenza è che quello a vite non ha bisogno di attrezzi, si avvita a mano. Quello a compressione a bisogno di un apposita pinza. Usa quello F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hamen76 Inserita: 29 aprile Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile Più che altro era una curiosità sulla resa e la qualità finale. Mi pare di capire che con connettore a compressione o ad avvitare il risultato sia il medesimo, fatta eccezione che con quello a compressione dovrei sostenere il costo della pinza specifica per connettore f. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 30 aprile Segnala Share Inserita: 30 aprile La differenza di resa sui connettori, se di buona qualità e ben intestati, è ininfluente. Se una differenza esiste forse la si puo' provare strumentalmente, ma parliamo di "peli"..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hamen76 Inserita: 30 aprile Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile (modificato) Finalmente ho comprato tutto 🙂 L'antenna è già arrivata, fine settimana riceverò cavo, filtro, e connettori f. Mi resta da capire se sostituire il palo che è arrugginito (ma sembra solido) oppure dare antiruggine e pittura per "riprenderlo" un po'. Qualche consiglio, per favore, su come mettere i tiranti e, soprattutto, cosa comprare. Immagino filo zincato? Quanti millimetri di spessore? Grazie. Modificato: 30 aprile da hamen76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio 4 ore fa, hamen76 ha scritto: Mi resta da capire se sostituire il palo che è arrugginito (ma sembra solido) oppure dare antiruggine e pittura per "riprenderlo" un po'. Qui devi valutare tu, si vede che il palo è arrugginito, ma dalla foto non si capisce se è ancora "sano e recuperabile". 4 ore fa, hamen76 ha scritto: Qualche consiglio, per favore, su come mettere i tiranti e, soprattutto, cosa comprare. Immagino filo zincato? Quanti millimetri di spessore? Piuttosto del filo di ferro zincato, prendi della fune in acciaio da 4mm di diametro tipo questa: con i relativi tiranti: Morsetti: e Redance: che trovi tranquillamente in ferramenta o brico / Leroy Merlin Per attaccarle al palo però, ti conviene prendere una ralla tipo la Fracarro RALLATRIS cod. 287289 oppure qualsiasi altra marca. Per il fissaggio dall'altro lato invece, devi vedere tu su quale supporto attaccarti, se usare dei tasselli o altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio Se il palo è ancora solido e non è piegato potresti riprendere la verniciatura così come si trova. Dai una passata di carta vetrata fine per togliere la ruggine superficiale, una spennellata di diluente nitro o acquaragia per pulire i residui rimasti ed infine potresti anche dare una spruzzata di zinco spray che torna nuovo, anche due passate una volta asciugata la prima mano. Tornerà nuovo. Per quanto riguarda i tiranti, affinchè questi siano efficaci, devi avere almeno tre punti di ancoraggio a 120° altrimenti non funzionano, e siccome vedo che il palo è su un muro non so se hai la possibilità di avere i 3 punti di ancoraggio, forse c'è uno spazio aperto e darebbe fastidio la fune che passa tra i piedi o altezza viso... Mi sembra eccessivo una fune con diametro di 4 mm per una sola antenna sopra un palo non alto già ancorato con 2 staffe ben distanziate tra loro.... Parere personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hamen76 Inserita: 1 maggio Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio Il palo è ancorato sul muro del torrino delle scale, due staffe in basso ed una in alto (più piccola - lettera A). Inserisco qualche foto così si capisce meglio. Due tiranti potrei metterli ancorati al muro laterale del torrino (lettera X e Y), un terzo dalla parte opposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio (modificato) Certo, la ruggine c'è ora che la foto è ravvicinata, ma credo che sia superficiale, almeno sembra. D'altronde se dovessi deciderti a cambiare il palo solo col flex puoi toglierlo tagliando le staffe, non credo che quei bulloni si lascino mollare senza rompersi.... Tre punti di ancoraggio bastano e avanzano per sostenere solo quel tratto di palo libero e con solo un'antenna. Soluzioni? Togliere la ruggine superficialmente e dare due mani di zinco spray. Senza togliere la ruggine dai una bella spennellata di convertitore di ruggine avendo cura di non lasciare parti scoperte. Armarsi di flex, guanti, occhiali di protezione e tagliare direttamente le staffe pari muro e sostituirle con delle nuove tipo Emilia estensibili piu' robuste, e mettere un palo nuovo (soluzione costosa per via delle staffe estensibili, oltre che procurarsi un flex da usare con la massima cautela) Cercare altro punto di ancoraggio magari sul tetto del torrino (se calpestabile e in sicurezza) tramite base da appoggio palo piatta e tre tiranti a 120° da ancorare sul parapetto Io mi fermerei alle prime 2 soluzioni. Se lasci il palo attuale tappa la cima magari con molteplici giri di nastro isolante, altrimenti l'acqua fa ulteriori danni dentro.... Modificato: 1 maggio da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hamen76 Inserita: 12 maggio Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio Buona domenica. La polarizzazione dell'antenna ricevente dipende dalla polarizzazione dell'antenna emittente, giusto? Nella mia città la polarizzazione è verticale per la quasi totalità dei canali. https://www.otgtv.it/lista.php?code=NADC&posto=Nola Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 12 maggio Segnala Share Inserita: 12 maggio 30 minuti fa, hamen76 ha scritto: La polarizzazione dell'antenna ricevente dipende dalla polarizzazione dell'antenna emittente, giusto? Esattamente. 30 minuti fa, hamen76 ha scritto: Nella mia città la polarizzazione è verticale per la quasi totalità dei canali. I Rai hanno polarizzazione mista con priorità verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio (modificato) Il 19/4/2024 alle 14:45 , CiteGio ha scritto: Se riesci e reperirla ti consiglio questa https://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-277_IT.pdf è stata riprogettata e non ha il filtro per il 5G in antenna come la Fracarro cosa che potrebbe accorciare la vita dell’antenna. Si attacca direttamente al palo senza culla di rinforzo? Lo chiedo perché nella scheda tecnica vedo che è lunga 1,37 metri. Modificato: 26 maggio da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio No, non è prevista la culla per questo modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati