Vai al contenuto
PLC Forum


strano problema di riavvio frigo samsung RSA1STTC


filigrana

Messaggi consigliati

un saluto al forum.

da poco meno di un annetto ho un piccolo problema al frigo in questione, che molto probabilmente non sarò in grado di risolvere ma mi piacerebbe comunque avere qualche info per circoscrivere un eventuale intervento tecnico...

ogni tanto manca corrente per qualche distacco del distributore oppure mio, se faccio lavoretti in giro per casa...

quando si ripristina la tensione, il compressore non riparte, il display si illumina con una luce fioca quasi invisibile mostrando cifre a casaccio, oppure resta nero (???), la luce interna è anch' essa molto fioca e sfarfallante, aprendo e chiudendo la porta la luce interna va, oppure non va, oppure sfarfalla, il display è nero, poi si illumina un attimo, cifre a caso, sfarfalla anche lui, si spegne...

insomma, se non fosse un frigo direi che è ubriaco...

la prima volta, dopo aver controllato filo, spina, presa ecc., l' ho staccato e già avevo contattato l' assistenza samsung, poi il giorno dopo l' ho alimentato per curiosità ed è ripartito...(!!!)

da quella volta, quando manca corrente, lo lascio lì per i fatti suoi a ripigliarsi...ieri mattina ho tolto tensione, al ripristino solita scena da ubriaco, ho fatto altro e verso sera ho visto che era ripartito, le bevande erano caldine ma il freezer era a -16 quindi non ho avuto prob di scongelamento...più tardi era a temperatura di default -20 e 3...

qualcuno ha avuto esperienze del genere oppure riesce a capire che difetto può essere?
grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Potrebbe avere qualche condensatore elettrolitico in perdita sulla scheda  zona alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...