gmostacci Inserito: 19 aprile Segnala Share Inserito: 19 aprile Buongiorno a tutti , volevo porre agli esperti una domanda. E' possibile secondo voi far comunicare due dispositivi industriali , che utilizzano connessione ethernet per dialogare ,in connessione bluethoot? Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 aprile Segnala Share Inserita: 19 aprile 2 ore fa, gmostacci ha scritto: due dispositivi industriali In teoria ci sono convertitori per qualsiasi cosa, ma il Bluetooth è un protocollo destinato a periferiche audio, tastiere e mouse, e ha una latenza alta, che potrebbe essere un problema. Inoltre dovresti specificare esattamente con cosa lo dovresti utilizzare, e sentire il produttore. Con apparecchi industriali non mi metterei troppo a giocare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 20 aprile Segnala Share Inserita: 20 aprile Che senso ha usare bluetooth quando poi mettere moduli WiFi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmostacci Inserita: 8 maggio Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio Grazie a tutti per la risposta. Vi invio le foto del prodotto che vorrei convertire. I tempi di latenza per le manovre in manuale non sono cosi importanti anche se parliamo di ms penso. In commercio non ho trovato nulla per il mio caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 8 maggio Segnala Share Inserita: 8 maggio On 4/19/2024 at 1:08 PM, gmostacci said: che utilizzano connessione ethernet ocio, usano un cavo ethernet ma sicuro i dispositivi usino ethernet? che magari usano rs485 o altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 8 maggio Segnala Share Inserita: 8 maggio (modificato) C'è quel bel fungo rosso di emergenza !!!!!!!! e anche quel pulsantino rosso di Stop !!!! Penso che interporre un qualsiasi sistema di conversione diverso da quello in uso sia uno sfregio alla sicurezza... Io lascerei perdere o mi rivolgerei al costruttore della macchina. P.S. La latenza se ricordo bene della trasmissione/ricezione bluetooth è dichiarata in 150 mSec. come dice @Dumah Brazorf potrebbe non essere ethernet.... un esempio stupido.... molti registratori di cassa per negozi usavano per le stampanti termiche aggiuntive lo stesso plug per una semplice comunicazione seriale rs232... Modificato: 8 maggio da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 8 maggio Segnala Share Inserita: 8 maggio Spero che per "rotto" non si intenda proprio il fungo di stop di emergenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati