gmostacci Inserito: 19 aprile 2024 Segnala Inserito: 19 aprile 2024 Buongiorno a tutti , volevo porre agli esperti una domanda. E' possibile secondo voi far comunicare due dispositivi industriali , che utilizzano connessione ethernet per dialogare ,in connessione bluethoot? Grazie .
patatino59 Inserita: 19 aprile 2024 Segnala Inserita: 19 aprile 2024 2 ore fa, gmostacci ha scritto: due dispositivi industriali In teoria ci sono convertitori per qualsiasi cosa, ma il Bluetooth è un protocollo destinato a periferiche audio, tastiere e mouse, e ha una latenza alta, che potrebbe essere un problema. Inoltre dovresti specificare esattamente con cosa lo dovresti utilizzare, e sentire il produttore. Con apparecchi industriali non mi metterei troppo a giocare ...
max.bocca Inserita: 20 aprile 2024 Segnala Inserita: 20 aprile 2024 Che senso ha usare bluetooth quando poi mettere moduli WiFi?
gmostacci Inserita: 8 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2024 Grazie a tutti per la risposta. Vi invio le foto del prodotto che vorrei convertire. I tempi di latenza per le manovre in manuale non sono cosi importanti anche se parliamo di ms penso. In commercio non ho trovato nulla per il mio caso.
Dumah Brazorf Inserita: 8 maggio 2024 Segnala Inserita: 8 maggio 2024 On 4/19/2024 at 1:08 PM, gmostacci said: che utilizzano connessione ethernet ocio, usano un cavo ethernet ma sicuro i dispositivi usino ethernet? che magari usano rs485 o altro...
drn5 Inserita: 8 maggio 2024 Segnala Inserita: 8 maggio 2024 (modificato) C'è quel bel fungo rosso di emergenza !!!!!!!! e anche quel pulsantino rosso di Stop !!!! Penso che interporre un qualsiasi sistema di conversione diverso da quello in uso sia uno sfregio alla sicurezza... Io lascerei perdere o mi rivolgerei al costruttore della macchina. P.S. La latenza se ricordo bene della trasmissione/ricezione bluetooth è dichiarata in 150 mSec. come dice @Dumah Brazorf potrebbe non essere ethernet.... un esempio stupido.... molti registratori di cassa per negozi usavano per le stampanti termiche aggiuntive lo stesso plug per una semplice comunicazione seriale rs232... Modificato: 8 maggio 2024 da drn5
Dumah Brazorf Inserita: 8 maggio 2024 Segnala Inserita: 8 maggio 2024 Spero che per "rotto" non si intenda proprio il fungo di stop di emergenza...
Messaggi consigliati