Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Toshiba SV-M3/M4 mancata commutazione su ingresso Tuner

Messaggi consigliati

Buonasera,

mi trovo a revisionare questo Amplificatore Toshiba SV-M3/M4 che ora funziona bene a parte la mancata commutazione su ingresso Tuner.

Se premo il tasto relativo all'ingresso tuner questo si attiva per un istante e funziona regolarmente, poi si ammutolisce o l'amplificatore ritorna sull'ingresso precedente alla tentata commutazione.

Ho ripassato saldature e controllato il corretto funzionamento dei pulsanti ma nulla.

Lo schema si può prelevare da qui: https://drive.google.com/file/d/13i2RVaUd2wFI3AEq5x_BjH3vuNhNseN0/view?usp=sharing

Se qualcuno riuscisse ad indirizzarmi verso qualche altro controllo supplementare.

Grazie, un saluto

Francesco

Modificato: da frapenas
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per uso personale, e non lo devi vendere, collega il Tuner su un ingresso Aux o Tape in.
Se devi ripararlo, verifica che i transistors di mute sull'ingresso tuner non si attivino per sbaglio (scollegandoli), e se si, per quale motivo.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, più che in muting mi sembra che non commuti proprio, il led dell'ingresso tuner si accende per un secondo i VU meter faranno un sobbalzo e l'ingresso si deseleziona.

Ho escluso tutta la parte che va verso l'ingresso sul retro ma il problema permane.

Link al commento
Condividi su altri siti