Michelemar Inserito: 19 aprile 2024 Segnala Inserito: 19 aprile 2024 Un saluto a tutti avrei bisogno di un consiglio. Ho un autoradio di serie su Nissan di alcuni anni fa . A seguito di un intervento sui cavi di alimentazione dello stesso, involontariamente si è creato un corto circuito. L autoradio non si accende.Ho visionato il fusibile ma e integro , secondo voi cosa dovrei controllare a riguardo dei componenti elettronici. Grazie Michele
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2024 Segnala Inserita: 19 aprile 2024 se l'interruttore non è meccanico ma è un pulsante che agisce su un circuito elettronico per l'accensione,occorre necessariamente uno schema altrimenti si rischia solo di peggiorare le cose. Marca e modello autoradio?
Michelemar Inserita: 21 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2024 Buona domenica grazie per il suo commento. A riguardo al momento ne per alcune settimane non mi e possibile fornirLe marca e modello . Vi chiedo secondo voi con la marca e modello si potrebbe verificare se il guasto sarebbe su circuito elettronico per l accensione? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2024 Segnala Inserita: 21 aprile 2024 marca e modello servono a cercare documentazione tecnica,schema in primis. Con quello si può ragionare meglio
carlovittorio Inserita: 22 aprile 2024 Segnala Inserita: 22 aprile 2024 Ma la tensione di alimentazione arriva alla radio?
Michelemar Inserita: 25 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2024 Salve al momento non posso fare ulteriori verifiche. Ricordo che quando si e causato il corto circuito involontariamente si era acceso il display deli autoradio senza indicare nessuna informazione . Le chiedo se il fusibile dell auto e intatto potrebbe non arrivare lo stesso la tensione per l alimentazione? Se si dà cosa potrebbe dipendere. Grazie
Messaggi consigliati