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Problema Urmet 1740 tastierino 1083 in condominio


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Ho un urmet 1740/1 e staffa 1740/83 il tastierino è il 1083 di condominio (6 famiglie).

Da pochi giorni a tutti i condomini non funziona più nulla, suono, video e apertura cancello sia lato condominio che privato.

Quando si premono i tasti del tastierino si sente il buz ma in casa non suona.

Ho controllato gli alimentatori del centralino e la 50 V è presente ovunque.

Il mio citofono è alimenta ma non riceve segnale video e Ono apre il cancelletto oltre che non suonare se qualcuno preme il tasto del condominio e mio privato.

Cosa può essere?

 

 

 

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Inserita: (modificato)
15 minuti fa, Supertopis ha scritto:

 

 

 

 

 

Mi sono dimenticato di scrivere che anche l'interfaccia di colonna del centralino ha la 48-50 V presente in tutti i cavi e che il mio citofono è correttamente alimentato

 

Modificato: da Supertopis
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9 ore fa, Supertopis ha scritto:

Buonasera,

Certamente  un guasto, chiedevo se qualcuna sapesse cosa andare a controllare o i passaggi per una diagnosi.

Ringrazio in anticipo

 

9 ore fa, Supertopis ha scritto:

 

 

 

 

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Roberto Garoscio

Se è presente l’interfaccia di colonna significa che non è un impianto semplice, per verificare la funzionalità dei componenti molto spesso serve la sostituzione in prova, tu hai i pezzi per provare? Tu sei il manutentore del condominio? 

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20 ore fa, Supertopis ha scritto:

 

1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se è presente l’interfaccia di colonna significa che non è un impianto semplice, per verificare la funzionalità dei componenti molto spesso serve la sostituzione in prova, tu hai i pezzi per provare? Tu sei il manutentore del condominio? 

 

 

20 ore fa, Supertopis ha scritto:

Buongiorno,

Sono solo un inquilino volenteroso e appassionato.

Comunque come primo test in accodo con inquilini sarà di spegnere tutti i contatori ed accenderli una alla volta per capire se per caso qualcosa si mette a funzionare 

Se non dovesse succedere nulla il problema potrebbe essere o è nel tastierino in comune oppure nell' interfaccia colonna.

 

 

 

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Ciao Supertopis,

2 ore fa, Supertopis ha scritto:

Comunque come primo test in accodo con inquilini sarà di spegnere tutti i contatori ed accenderli una alla volta per capire se per caso qualcosa si mette a funzionare 

Non ha alcun senso spegnere tutti i contatori, è sufficiente solo quello che riguarda l'impianto videocitofonico e che in teoria è un contatore condominiale che a valle presumo abbia vari interruttori magnetotermici che suddividono le varie utenze condominiali come appunto Videocitofono, Antenna TV, Cancello carraio, Luci condominiali, ecc..., poi se non ha nulla di tutto ciò, basta comunque spegnere il solo contatore condominiale, ma non di certo quelli dei vari appartamenti

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Roberto Garoscio
4 ore fa, Supertopis ha scritto:

Comunque come primo test in accodo con inquilini sarà di spegnere tutti i contatori ed accenderli una alla volta

Contenti voi...🤦🏻‍♂️

 

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Inserita: (modificato)
8 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Contenti voi...🤦🏻‍♂️

 

Escludendo l'alimentazione dal 1083/50 i videocitofoni dei singoli appartamenti hanno ripreso a funzionare (il campanello suona, le immagini si vedono e l'aprì cancello funziona). Il 1083/50 faceva un ronzio strano

 

Modificato: da Supertopis
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Roberto Garoscio
4 ore fa, Supertopis ha scritto:

Escludendo l'alimentazione dal 1083/50 i videocitofoni dei singoli appartamenti hanno ripreso a funzionare (il campanello suona, le immagini si vedono e l'aprì cancello funziona). Il 1083/50 faceva un ronzio strano

 

Se non è alimentata come fanno a funzionare lo scambio tra i vari posti esterni? I videocitofoni hanno ripreso a funzionare da che postazione, la principale?

Strano ronzio dovuto a cosa, forse da un guasto della/e postazione/i secondaria/ie o dall’interfaccia stessa?

 

Modificato: da Roberto Garoscio
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Il 21/4/2024 alle 21:11 , Roberto Garoscio ha scritto:

Se non è alimentata come fanno a funzionare lo scambio tra i vari posti esterni? I videocitofoni hanno ripreso a funzionare da che postazione, la principale?

Strano ronzio dovuto a cosa, forse da un guasto della/e postazione/i secondaria/ie o dall’interfaccia stessa?

 

È il mio 1083/50 che non funziona e manda in blocco gli altri.

Da quello che ho capito tutti e 6 i condomini hanno:

- alimentatore 48v

- 1083/50

- videocitofono

- pulsantiera cancello personale

Poi c'è un alimentatore per la pulsantiera estera

Non ho visto ulteriori aggeggi.

In definitiva se tolgo dalle variabili il mio 1083/50 tutto funziona ad eccezione del mio videocitofono.

 

Grazie per il supporto

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Inserita: (modificato)
3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Quindi non è un condominio ma un gruppo di villette o simile?

Si, siamo in 6. Non intendendomene credevo che la cosa fosse più complessa e che ci fosse di mezzo una centrale che alla fine non c'è.

Chiedo scusa se ho dato false informazioni.

Sapete che differenza c'è fra il 1083/50 e il 1083/53? Sembra facciano la stessa cosa, ma il secondo costa un po' di meno.

Vi ringrazio per il supporto.

Modificato: da Supertopis
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Roberto Garoscio
14 ore fa, Supertopis ha scritto:

Sapete che differenza c'è fra il 1083/50 e il 1083/53?

Il primo gestisce 4 colonne di montanti, il secondo solo una.

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  • 3 weeks later...

Sostituito 1083/50.

Tutti i citofoni in comune e le personali funzionano correttamente ad eccezione della mia pulsantiera personale che non dà segni di vita.

Almeno la pulsantiera in comune mi funziona.

Ho staccato la mia pulsantiera e l'ho alimentata con altri alimentatori... Non si illumina nemmeno.

Beh, un passo alla volta...

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  • 5 months later...
2 minuti fa, Supertopis ha scritto:

Mi ero scordato di scrivere la chiusura del caso...

Come si dice in questi casi: <<Meglio tardi che mai>>, ciao

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