Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione e misure standard impiato idraulico bagno

Eolox

Messaggi consigliati

Ciaol a tutti

In una vecchia casetta di campagna, dovrei installare bidet, lavatrice e lavandino, mi chiedevo se potreste schematizzarmi le misure standard, laddove inserire "a muro" i connettori di mandata e scarico, acqua calda e fredda,e uscita, per instillare un bidet e lavandino, magari anche lavatrice. In rete ho cercato delle misure ma e una giungla di variabili possibili, lo sto chiedendo perché in un futuro che dovrò mettere i sanitari, e non vorrei trovarmi a dover smurare di nuovo per errata installazione dei connettori, che stanno a muro, grazie

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

• Eolox changed the title to Installazione e misure standar impiato idraulico bagno
  • Livio Orsini changed the title to Installazione e misure standard impiato idraulico bagno

Scegli una serie di sanitari e troverai allegata la scheda tecnica per posizionare acqua e scarico 

Per la lavatrice puoi lasciare l'acqua dietro a 70 cm o sopra a 110  se vuoi il rubinetto a vista, lo scarico dove vuoi a 60 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo schema per il "lavabo" do per scontato che trattasi di una cucina, ma le misure mi risultano molto alte durante la fase di installazione, potreste darmi maggior conferma?

lav_idr.jpg.06802cdda486a88d0d87ef8b8a8e45bf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno anche bene, di solito per lavabo faccio acqua a 58 e scarico a 48

Interasse 16 oppure più moderno 8

Per attacco cucina lo scarico va più basso

Link al commento
Condividi su altri siti