erofilo Inserito: 21 aprile Segnala Share Inserito: 21 aprile Ho una vecchia autoclave da 200 litri con pressostato coevo che anni addietro ho disinserito da un circuito di casa, dopo l'installazione dell'acquedotto. Il motore a doppia girante che faceva parte dell'impianto lo uso per attingere acqua dal pozzo originario per innaffiare orto e giardino. La presa diretta mi costringe comunque a non potere interrompere il flusso se non bloccando la pompa. Essendo ubicata in una cantina-garage nel contesto di un giardino abbastanza vasto, sono costretto a rapidi spostamenti per interrompere il flusso ogni volta che si frappone un ostacolo all'erogazione dell'acqua o decido di sospenderla temporaneamente. Avendo a disposizione ancora l'autoclave ed il pressostato originale mi chiedo se fosse ragionevolmente possibile reintrodurre l'autoclave nel circuito della pompa, autoclave che mi consentirebbe una gestione più comoda e rilassante del tutto. Se qualcuno mi consiglia in merito, seguendomi nelle manovre di reinstallo del tutto, sarei molto grato. In caso affermativo sono pronto a fornire la documentazione fotografica che venisse richiesta come utile. Se fosse più spiccio, potrei anche sostituire il pressostato se risultasse più agevole la messa in funzione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 23 aprile Segnala Share Inserita: 23 aprile Certo che è possibile Occorre un niples forato e filettato sull'aspirazione della pompa prima della valvola di ritegno dove devi collegare con un flessibile l'alimentatore d'aria posizionato sulla metà del serbatoio Sulla mandata della pompa metti un tee e colleghi il serbatoio Il pressostato e un manometro possono stare in un punto qualsiasi dell'impianto Quando hai finito devi tarare la partenza e l'arresto del pressostato L'alimentazione elettrica della pompa deve passare dal pressostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati