mafran Inserito: 22 aprile 2024 Segnala Inserito: 22 aprile 2024 So che vi farà ridere quanto sto per postare ma sono assolutamente inesperto di elettricità. Ho comprato casa e in giardino è presente un impianto di luci ma non ne funziona nessuna. Sono risalito fino al problema e ho trovato questi collegamenti che posto in foto. I cavi cerchiati portano corrente il marrone è la fase e l'altro è il neutro. Sono ovviamente un deviatore e una presa della serie magic bticino. I cavi che sono stati collegati nei mammut sono effettivamente quelli che poi partono per dare corrente alle lampade esterne.
patatino59 Inserita: 23 aprile 2024 Segnala Inserita: 23 aprile 2024 (modificato) Sembrerebbe che si siano sfilati dalla presa, fase e neutro sono i due laterali, ma attenzione a non farti male, prova a ricollegarli prima ad una lampadina staccando l'interruttore generale, oppure collega una lampada alla presa, e se si accende richiudi tutto. Non mi pare che siano della linea principale, sembrano vecchi collegamenti abbandonati. Modificato: 23 aprile 2024 da patatino59
Messaggi consigliati