mafran Inserito: 22 aprile Segnala Share Inserito: 22 aprile So che vi farà ridere quanto sto per postare ma sono assolutamente inesperto di elettricità. Ho comprato casa e in giardino è presente un impianto di luci ma non ne funziona nessuna. Sono risalito fino al problema e ho trovato questi collegamenti che posto in foto. I cavi cerchiati portano corrente il marrone è la fase e l'altro è il neutro. Sono ovviamente un deviatore e una presa della serie magic bticino. I cavi che sono stati collegati nei mammut sono effettivamente quelli che poi partono per dare corrente alle lampade esterne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 aprile Segnala Share Inserita: 23 aprile (modificato) Sembrerebbe che si siano sfilati dalla presa, fase e neutro sono i due laterali, ma attenzione a non farti male, prova a ricollegarli prima ad una lampadina staccando l'interruttore generale, oppure collega una lampada alla presa, e se si accende richiudi tutto. Non mi pare che siano della linea principale, sembrano vecchi collegamenti abbandonati. Modificato: 23 aprile da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati