Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio staffe

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio per montare la staffa del condizionatore. Secondo le istruzioni vanno messi 3 tasselli ma non è specificato quali fori utilizzare. Potete darmi dei suggerimenti? Grazie

PXL_20240422_194334739~2.jpg

Modificato: da Ivan Botta

Inserita:

Tenendo in considerazione i fori asolati, utilizza i due esterni e quello al centro.

Inserita:

Grazie, io pensavo di cominciare con il foro circolare a sinistra, poi il foro a C a destra e infine foro asolato verso il centro (per correggere piccoli disallineamenti) sarebbe sbagliato?

Come mai la staffa e predisposta anche con fori circolare e a C se non vanno usati?

Grazie 

Inserita: (modificato)

Io comincerei con il foro centrale che mi tiene la barra fissata al muro. Poi metterei in bolla e riporterei a matita le "C" sul muro dove fare i fori.

Nel montaggio finale i fori "C" ti permettono leggeri aggiustamenti per mettere in bolla avendo come perno di rotazione il foro centrale.

Modificato: da NovellinoXX
Inserita:

In che tipo di parete devi forare?  Se in forato non serve la percussione altrimenti spacchi le parti interne del laterizio e non tiene, su cappotto invece ti servono i tasselli più lunghi con il cono isolante 

Inserita:

😅

io uso

la prima asola da sinistra

la prima e la terza asola da destra

livella, segno il livello a matita e la posizione dei fori che servono