TRC Inserito: 19 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2006 Frequentando un corso sulle normative UL-CSA, la cosa che mi ha maggiormente e positivamente colpito è un bel librone giallo "NEC 2005" che con disegni ed esempi spiega una ad una tutte le norme da seguire. Quello che vorrei sapere è se esiste un qualcosa di simile per le normative europee. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 C'è, ad esempio, la serie di Enrico Grassani, edizione Delfino, con libri dedicati all'equipaggiamento macchine, alla direttiva macchine, etc. Poi ci sono i testi ufficiali dell'ente normativo italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serafinof Inserita: 20 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2006 IL NEC è il codice "elettrico" , ma io ti invito ad essere prudente con le norme UL-CSA : avendoci lavorato sui due versanti, ti assicuro che è molta apparenza e poca sostanza e soprattutto presentano una rigidità davvero eccessiva essendo basati sul concetto di CHECK LIST Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati