Vai al contenuto
PLC Forum

problema con DAS OMRON FINS

icecue

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con intouch Archestra, piu in particolare con la connessione al PLC. Ho un CS1H con modulo ethernet, uno scada già funzionante con server dasomronfins e un nuovo computer con un nuovo progetto Intouch (windows viewer).

Ho la necessità di affiancare al computer già esistente, il nuovo con un progetto Intouch "Restyling". il vecchio pc comunica tramite omronfins. attualmente sto lavorando in runtime, utilizzando il server sul pc "vecchio". purtroppo questo sistema non è molto idoneo dato che la connessione al server non sempre va a buon fine e comunque vorrei connettere il nuovo Pc direttamente al PLC tramite omronfins.

dal SMC riscontro il seguente errore:

Poll operation failed. Error code: -64. Message: UDP/IP Receive call returned error.

purtroppo non riesco a trovare il codice -64 sul manuale ma ritengo che il problema portebbe essere sulla connessione tra dasomronfins (pcnuovo) e PLC. premetto di aver usato le stesse impostazioni su entrambi i pc e di aver sostituito il nome del nodo sul pc nuovo tramite access name di intouch windowsmaker. ho un problema simile anche con la connessione tra cx-programmer e PLC su questo computer. potrebbe essere lo stesso problema? configurazione di rete o scheda di rete? grazie in anticipo

ip.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, icecue ha scritto:

ho un problema simile anche con la connessione tra cx-programmer e PLC su questo computer. potrebbe essere lo stesso problema?

Molto probabile. Il CX comunica con il PLC tramite FINS, per cui ci sta. Ma non conosco gli Scada che usi (non ne uso da anni), per cui non so come aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti