Vai al contenuto
PLC Forum


Corrugato o tubi rigiti fissati al soffitto


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, dovendo controsoffittare l'intero appartamento, mi volevo anticipare per passare i cavi di rete in tutte le stanza

L'idea sarebbe quella di farli passare o attraverso il corrugato o attraverso tubi in pvc da fissare al soffitto

Quale di queste due soluzioni potrebbe essere più adatta al mio scopo?

Grazie mille


Inserita:

Salve, se non è a vista passerei corrugato fissato con abbondanti clips, meglio se son del tipo che abbracciano l'intera circonferenza del tubo!

Maurizio Colombi
Inserita:
10 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

se non è a vista passerei corrugato

Io direi: "fissato alla struttura del controsoffitto con fascette" la soluzione che adotto da oltre vent'anni e che non mi ha mai dato problemi.

Inserita:

Ricordo una discussione simile....tipo un mesetto fa  , o poco più     aveva risposto @Maurizio Colombi ed anche io

 

Adesso dal cell non riesco a trovarla e a fare il link , appena riesco da PC volentieri 

  • 3 months later...
Inserita: (modificato)

..dalla mia piccola esperienza di hobbista mi permetto di dire che se i corrugati non sono fissati bene ad una struttura (essendo che non sono a vista) nel momento di tirare i cavi con sonda si muovono e diventano elastici tali da rendere difficoltoso linfilaggio in quanto il corrugato "balla" e conseguentemente succede un casino in quanto il cavo fa attrito..e fa effetto molla (su e giu avanti e dietro)

Modificato: da Gcagiva

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...