Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione PLC


lnapoli

Messaggi consigliati

Buongiorno. Descrivo la situazione che voglio approfondire di seguito: In una azienda in per cui lavoro hanno pensato di aggiornare il software su una macchina inviando un PLC identico a quello presente sulla macchina (a parte il filmware che dovrebbe essere più recente), dove nel nuovo PLC c'è il nuovo software con relativi aggiornamenti, Idem Per il Pannello.

Per completezza dico che il PLC controlla 2 assi e la CPU è NX1P2-1140...

I miei dubbi: quali requisiti bisogna soddisfare per essere sicuri che la macchina riprenda a lavorare normalmente, visto che il Softwarista (me) non sarà in loco?

Sulla macchina ho 2 azionamenti R88D-1Sxx che possono essere di differente filmware (1.2 e 1.4 fino ad oggi). Da alcune prove fatte da me in officina è emerso:

quando scarico il sw su una macchina ad un'altra con identica configurazione degli azionamenti ( ad esempio la prima macchina con azionamenti versione 1.4  e la seconda macchina con azionamenti identici 1.4)  la cosa va a buon fine. Quando però passo il software da una macchina con un combinazione di Azionamenti = ma con filmware diversi la macchina richiede che il cambio di 1/2 parametri, oggi non ricordo esattamente quali. 

Quello che vorrei approfondire è la linea generale di condotta di una operazione simile e, secondo aspetto: cosa posso aspettarmi se in futuro un azionamento venga sostituito: ad esempio passando da un dispositivo con versione 1.2 ad uno con versione 1.4 del FW.

Ringrazio anticipatamente per tutte  diritte che sicuramente riceverò.

 

Modificato: da lnapoli
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...