ROBY2024 Inserito: 24 aprile 2024 Segnala Inserito: 24 aprile 2024 (modificato) Buonasera a tutti. Scusate ma mi trovo nella stessa identica situazione capitata nel 2022 ad un amico in questo forum. Non riesco togliere pannello inferiore di plastica Ariston Velis 50. Ho tolto 2 viti posteriore, ho passato i 2 fori davanti e di lato, vedi foto. Tiro con 2 cacciaviti ma non succede nulla. Ho paura che si rompa tutto, la forza che metto secondo me è eccessiva. Ariston mi dice di chiamare assistenza, loro sanno come si fa. Io devo solo cambiare cavo elettrico. 50€ chiamata, 50€ manodopera per cambiare un cavo che ho!!! È fuori garanzia. Qualcuno mi può aiutare? Comunque assistenza Ariston=ZERO. Ti fanno pagare anche le info mandandoti al centro assistenza di zona. Buona serata! Modificato: 24 aprile 2024 da ROBY2024 Sistemato titolo
click0 Inserita: 24 aprile 2024 Segnala Inserita: 24 aprile 2024 allentate le due viti devi tirare verso il basso e null'altro comunque dalla foto sembra che tocchi la scatola elettrica della presa
ROBY2024 Inserita: 25 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2024 Grazie click0 Ho tolto 2 viti, ho tolto presa che effettivamente bloccava un po. Ora dietro è libero ma non scende. Ho visto un buchino in centro davanti Non ha nessuna vite sembra saldata con la plastica. L'altro laterale ora è passante. Questo centrale non gli fai niente neanche con cacciavite e martello Allego qualche foto. Sto applicando una forza che secondo me si spacca tutto e si muove il boiler dagli agganci in alto. Sono molto arrabbiato. Probabilmente sono io ma una porcata così non l'ho mai vista
click0 Inserita: 25 aprile 2024 Segnala Inserita: 25 aprile 2024 è solo agganciato metto un video (è in ungherese) che si dovrebbe capire comunque, quello che serve a te, su come è agganciato puoi guardare a partire dal minuto 1
click0 Inserita: 25 aprile 2024 Segnala Inserita: 25 aprile 2024 occhio a non farlo cadere dai ganci che sono comunque più di 100kg che cadono
ROBY2024 Inserita: 25 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2024 Molte grazie click0 finalmente ce l'ho fatta. Il video è stato proprio di aiuto. Ho dovuto tirare verso il basso con molta forza: si è rotto un dentello di plastica dura ma penso che non avrò problemi quando rimontero' il pannello. Allego qualche foto. Il video è molto istruttivo anche per altre cose. Grazie ancora, Roberto
Messaggi consigliati