ROBY2024 Inserito: 24 aprile Segnala Share Inserito: 24 aprile (modificato) Buonasera a tutti. Scusate ma mi trovo nella stessa identica situazione capitata nel 2022 ad un amico in questo forum. Non riesco togliere pannello inferiore di plastica Ariston Velis 50. Ho tolto 2 viti posteriore, ho passato i 2 fori davanti e di lato, vedi foto. Tiro con 2 cacciaviti ma non succede nulla. Ho paura che si rompa tutto, la forza che metto secondo me è eccessiva. Ariston mi dice di chiamare assistenza, loro sanno come si fa. Io devo solo cambiare cavo elettrico. 50€ chiamata, 50€ manodopera per cambiare un cavo che ho!!! È fuori garanzia. Qualcuno mi può aiutare? Comunque assistenza Ariston=ZERO. Ti fanno pagare anche le info mandandoti al centro assistenza di zona. Buona serata! Modificato: 24 aprile da ROBY2024 Sistemato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 24 aprile Segnala Share Inserita: 24 aprile allentate le due viti devi tirare verso il basso e null'altro comunque dalla foto sembra che tocchi la scatola elettrica della presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY2024 Inserita: 25 aprile Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile Grazie click0 Ho tolto 2 viti, ho tolto presa che effettivamente bloccava un po. Ora dietro è libero ma non scende. Ho visto un buchino in centro davanti Non ha nessuna vite sembra saldata con la plastica. L'altro laterale ora è passante. Questo centrale non gli fai niente neanche con cacciavite e martello Allego qualche foto. Sto applicando una forza che secondo me si spacca tutto e si muove il boiler dagli agganci in alto. Sono molto arrabbiato. Probabilmente sono io ma una porcata così non l'ho mai vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 aprile Segnala Share Inserita: 25 aprile è solo agganciato metto un video (è in ungherese) che si dovrebbe capire comunque, quello che serve a te, su come è agganciato puoi guardare a partire dal minuto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 aprile Segnala Share Inserita: 25 aprile occhio a non farlo cadere dai ganci che sono comunque più di 100kg che cadono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY2024 Inserita: 25 aprile Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile Molte grazie click0 finalmente ce l'ho fatta. Il video è stato proprio di aiuto. Ho dovuto tirare verso il basso con molta forza: si è rotto un dentello di plastica dura ma penso che non avrò problemi quando rimontero' il pannello. Allego qualche foto. Il video è molto istruttivo anche per altre cose. Grazie ancora, Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati