Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia divacondens ferroli si spegne all’improvviso

dario2502

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una caldaia Ferroli DIVACONDENS D PLUS F24 e da quale tempo mi dà dei problemi.

quando apro l’acqua calda esce regolarmente ma, dopo circa un minuto che scorre continuamente, la caldaia si spegne e l’acqua ovviamente esce fredda. Dopo un po’ poi la caldaia si riaccende l’acqua riprende ad uscire calda. Se chiudo l’acqua e la riapro, esce normalmente calda.

mi succede puntualmente mentre sono sotto la doccia e poi succede solo 1 volta. Posso stare anche 20 minuti sotto l’acqua e questo succede solo una volta. 
ho notato che mentre la caldaia è “spenta”, sul display compare il codice D3 ma non ho trovato nessun riferimento sul manuale.

che problema ha la mia caldaia?

posso risolvere da solo o devo chiamare un tecnico?

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

• d3 indica il tempo di attesa tra un tentativo e il successivo nel caso la fiamma non si accenda prima di segnalare definitivamente la mancata accensione con A01. Il numero di tentativi di accensione dipendono a seconda del tipo di camera combustione (stagna o aperta) e del tipo di gas (metano o gpl).
     NOn c’è un problema continuo , è molto difficile dare una diagnosi .
  • si potrebbe iniziare facendo una pulizia agli elettrodi e al bruciatore ,  però essendo a condensazione mi avvallerei del CAT  autorizzato  .dato pure i controlli periodici previsti.
Link al commento
Condividi su altri siti