Gg84 Inserito: 25 aprile Segnala Share Inserito: 25 aprile Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e scrivo perchè da qualche giorno mi si è completamente bloccata l'automazione del cancello battente a doppia anta. Gli attuatori sono i G-BAT 300 mentre la centralina è una JA592. Il sistema ha funzionato per circa 3 mesi. Improvvisamente la seconda anta (la destra, seconda in apertura e prima in chiusura) ha avuto un comportamento anomalo. All'atto della chiusura l'anta iniziava il suo movimento a velocità normale ma dopo qualche istante continuava con la velocità ridotta (per intendersi quella che ho impostato per l'approccio al fine-corsa). Pertanto, rallentando il movimento quasi da subito, l'anta si fermava a metà strada. Ho provato a fare un reset della scheda e reimpostare i tempi, ma anche durante il SET permaneva il problema. Dopo un altro giorno, il sistema ha smesso completamente di funzionare ed ho notato queste ulteriori anomalie: Fotocellule di apertura/chiusura in TX non sono più alimentate Sulla centralina, tra i morsetti 18 e 19 non è presente la +24V Con cancello a riposo, sulla centralina sono accesi i LED DL10, OP_A e STOP (mentre da manuale dovrebbe essere DL10 e OP_A spenti, ed accesi i due FSWCl ed FSWOP) Concludo che la +24 tra i morsetti + e - è presente correttamente. Scusate se mi son dilungato, ma ho voluto dare tutti gli elementi per poter essere aiutato nel migliore dei modi. Grazie a chiunque voglia darmi suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati