Vai al contenuto
PLC Forum

Rallentamento e blocco ante G-BAT300, centralina JA592

Gg84

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e scrivo perchè da qualche giorno mi si è completamente bloccata l'automazione del cancello battente a doppia anta.

Gli attuatori sono i G-BAT 300 mentre la centralina è una JA592.

Il sistema ha funzionato per circa 3 mesi. Improvvisamente la seconda anta (la destra, seconda in apertura e prima in chiusura) ha avuto un comportamento anomalo.
All'atto della chiusura l'anta iniziava il suo movimento a velocità normale ma dopo qualche istante continuava con la velocità ridotta (per intendersi quella che ho impostato per l'approccio al fine-corsa). Pertanto, rallentando il movimento quasi da subito, l'anta si fermava a metà strada. Ho provato a fare un reset della scheda e reimpostare i tempi, ma anche durante il SET permaneva il problema.

Dopo un altro giorno, il sistema ha smesso completamente di funzionare ed ho notato queste ulteriori anomalie:

• Fotocellule di apertura/chiusura in TX non sono più alimentate
    • Sulla centralina, tra i morsetti 18 e 19 non è presente la +24V
  • Con cancello a riposo, sulla centralina sono accesi i LED DL10, OP_A e STOP (mentre da manuale dovrebbe essere DL10 e OP_A spenti, ed accesi i due FSWCl ed FSWOP)

Concludo che la +24 tra i morsetti + e - è presente correttamente.

Scusate se mi son dilungato, ma ho voluto dare tutti gli elementi per poter essere aiutato nel migliore dei modi.
Grazie a chiunque voglia darmi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti