renato1961 Inserito: 26 aprile 2024 Segnala Inserito: 26 aprile 2024 Buongiorno , centrale Smartliving 1050L firmware 6.08 .Ho creato un uscita I/O per comandare la discesa contemporanea di tutte le tapparelle che sono a loro volta comandate ciascuna da 2 uscite (una apri e una chiudi). Il problema che all'uscita della programmazione della centrale quando fa il reset mi si attiva quest 'uscita (I/O) e le tapparelle si chiudono. A volte mi succede anche che all'uscita della programmazione mi si attivi anche l'uscita termostato anche se non c'e' richiesta di caldo e devo disattivarlo entrando nei comandi Domotica della tastiera. Chiedo se qualcuno ha dei suggerimenti per evitare questo magari con un evento programmabile.. Grazie
Panter Inserita: 15 maggio 2024 Segnala Inserita: 15 maggio 2024 Le uscite bistabili (nel tuo caso la I/O), per conservare lo stato devono avere l'opzione "Domotica" selezionata. inoltre se l'uscita Bistabile deve essere attivata con un tipo di evento e ripristinata con altro tipo di evento, deve essere selezionata l'opzione "non disattivare al ripristino". Attenzione: le due uscite Apre e Chiude di ogni motore devono essere adiacenti T1-T2 e T3-T4 di ogni espansione e avere selezionata l'opzione di Interblocco" (Tassativo se non si usa un interblocco hardware tramite contatti liberi del relè).
renato1961 Inserita: 19 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2024 Panter l' uscita I/O (denominata Tapparelle giù ) che ho usato e' configurata : ingresso zona immediata normalmente aperta non appartenente ad al alcuna area e l' uscita monostabile 3 sec. con spunta domotica. Ho creato uno scenario delle uscite nella pagina principale degli eventi Denominato "Tapparelle giù " a cui ho associato le uscite che abbassano le tapparelle. Nel tempo reale di zona dell ' I/O creata ho associato l'attivazione dello scenario delle uscite Tapparelle giu' Tutto funziona , da tastiera in comandi demotici attivo la discesa. E' solo che durante i reset di centrale questa I/O mi viene attivata con la conseguente discesa delle tapparelle. Non so forse sbaglio qualcosa nella programmazione.
Messaggi consigliati