Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina cancello scorrevole PM5000-CTR18 - dà impulso apertura/chiusura solo per pochi secondi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono un neofita del forum e vi scrivo per un problema che ho su una centralina motore per cancello scorrevole – PM5000-CTR18.   All’impulso di start il motore gira per 2 sec. poi si ferma. Il problema si è manifestato dopo aver urtato la centralina con rottura del coperchio, ma senza apparentemente altri danni.   Il motore è ok: provato alimentandolo direttamente. Misurata la tensione sulla scheda per i connettori motore ho verificato che sale inizialmente a 220v, per poi repentinamente scendere a circa 25v dopo circa 2sec.(ovviamente il motore si ferma), verifica fatta anche senza motore connesso. Ho anche provato a modificare i trimmer per pausa e tempo lavoro e quello della coppia senza alcun risultato. Le altre funzioni accessorie sembrano a posto, ad es. il relais del lampeggiante continua a scattare sino alla fine del ciclo. Il circuito della scheda sembra intatto. Cosa può causare questa caduta di alimentazione al connettore del motore?

Grazie.

Inserita:

Segnalo di aver risolto il problema: dipendeva dalla schedina di controllo di coppia (spunto iniziale) che aveva una pista interrotta, non rilevabile a vista, ma solo con un controllo di continuità.  Grazie comunque.