Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice ELETTROLUX EWF1286D0W non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, questa lavatrice apparentemente funzionante, una volta impostato il programma, il tasto di avvio ,lampeggia e anche se premo per l'avvio rimane in queste condizioni.

Vorrei pensare a della umidità della scheda sotto il tasto, ma sono scettico, in quanto tutti gli altri tasti a disposizione interagiscono. Naturalmente questo avviene su tutti i programmi scelti. Non c'è nessun codice di errore; secondo voi di che si tratta?https://uploadnow.io/files/tQLQmY1

1714149241748.jpg

Inserita:

Anni fa mi è capitata una macchina simile con lo stesso pannello e lo stesso difetto; nel mio caso era la scheda a tocco guasta.

Nel tuo caso però ci sarebbe da verificare prima il blocco serratura.

Saluti

Inserita:

Non ci ho fatto caso,  Ciao anche perchè mi sembra che la serratura è visualizzata sul display, comunque ti faccio sapere-

Ciao

Inserita:

Si è visualizzata.

Se non ricordo male questa macchina monta una serratura particolare.

Se per esempio il contatto di assenso è già in corto prima dell'accensione della macchina, la logica non farà avviare il programma.

Ciao

Inserita:

Aggiornamento: provando a smanettare, ha ripreso a funzionare,ha fatto tutto il lavaggio; non convinto, ne ho rifatto un altro e sta funzionando, adesso lascio stare, non faccio altro, aspetto se si dovesse ripresentare il problema, facendo attenzione ai particolari visualizzati sul display.

Grazie